Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Teatro

“Tata Mary” debutta all’Olimpico

Scritto da on lunedì, 1 luglio 2013No Comment

tata maryUno spettacolo magico con attori speciali questo il mix che rende impedibile il musical “Tata Mary” che andrà in scena al teatro Olimpico di Roma martedì 2 luglio.
Questo spettacolo, per la regia di Rossana Casale,si ispira al celebre film della Disney “Mary Poppins” e vedrà calcare le scene oltre a nomi noti, Claudio Insegno sarà uno dei protagonisti per esempio, anche 150 allievi diversamente abili e normodotati dell’Accademia “L’Arte nel Cuore Onlus”.

Questa scuola, diretta da Daniela Alleruzzo, propone un sistema di educazione artistica integrato, aperto cioè anche a persone con disabilità. “Proprio l’integrazione con i ragazzi normodotati – spiega la presidente Daniela Alleruzzo – si è rivelata essere la vera chiave di volta di questa iniziativa a dimostrazione che nella condivisione di un sogno non esistono le barriere del pregiudizio; la nostra scuola infatti pone i ragazzi sullo stesso piano, dando modo alle loro potenzialità di esprimersi allo stesso livello”.

La serata sarà dedicata a Rossella Falk, l’attrice scomparsa recentemente, da sempre, tra le più ferventi sostenitrici del progetto di alta formazione artistica proposto dall’Accademia L’Arte nel Cuore e vedrà la partecipazione di numerosi ospiti dello star business, da Laura Chiatti a Patrizia Pellegrino solo per citarne alcuni.

Inizio spettacolo ore 20.30
Piazza Gentile da Fabriano, 17
Per prenotazioni ore 10.00-20.00 – tel. 06 5413755

Comments are closed.

Cultura »

Il Futuro chiama a cura della Gestalt esperienziale CIG

La Gestalt esperienziale con la CIG, sabato 10 dicembre 2016 ore 9,30 la Gestalt presenta il seminario “Il Futuro chiama” presso Roma Scout Center, Largo Scautismo n. 1.
“Il Futuro chiama” – il ciclo della progettualità secondo il metodo della Gestalt esperienziale© a cura di Paolo Greco e Raffaele Appio

Musica »

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Graham Nash con il suo “This Path Tonight” all’Auditorium Parco della Musica

Il ponte del 2 giugno non è riuscito a portare troppo lontano gli italiani e gli stranieri vista fans del mitico Graham Nash, cantautore senza tempo per la presentazione del suo nuovo disco “This Path Tonight”

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2