Home » Termini d’Uso

Termini d’Uso

Romelive.org è un Servizio di relazioni sociali che consente agli Iscritti di creare un proprio profilo personale online, di pubblicare contenuti multimediali e di condividere tali contenuti con tutti i naviganti.

Romelive.org ha sede in Via degli Eroi di Rodi 214 – 00128 – Roma (Italia)

Il presente Contratto sui termini d’uso (”Contratto”) espone i termini legalmente vincolanti che disciplinano l’uso dei Servizi Romelive.org. Utilizzando tali Servizi i “Visitatori” (cioè chi pur non essendo iscritto rende visibile il proprio passaggio attraverso lo strumento del commento), e gli “Iscritti” (chi è registrato a Romelive.org) si impegnano a rispettare i termini del presente Contratto e al rispetto di tutte le normative vigenti. Da ora in avanti il termine “Utente” individuerà i soggetti di Visitatore e Iscritto. L’Utente ha l’obbligo di leggere attentamente e conservare il presente Contratto che sarà reperibile in ogni momento tramite consultazione della pagina. Chi desidera diventare Iscritto, comunicare con altri Iscritti e/o utilizzare i Servizi Romalive è tenuto a leggere il presente Contratto e a indicare la propria accettazione durante la procedura di Registrazione. Gli Utenti che si sono registrati senza la lettura e accettazione del presente Contratto anche a causa di errori tecnici si devono comunque ritenere obbligati e non potranno eccepire la mancanza di responsabilità data la necessaria pubblicità che si sostanzia: sia attraverso la consultabilità sul sito sia attraverso l’invio di e-mail. Ogni variazione delle condizioni d’uso, unilateralmente effettuata da Romelive.org, obbliga l’utente all’adempimento delle sue clausole.

Romelive.org si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di respingere, rifiutare di pubblicare o rimuovere quanto pubblicato dall’Utente (anche messaggi privati), o di negare, limitare, sospendere o cessare l’accesso alla totalità o parte dei servizi Romalive in qualunque momento, per qualunque motivo o senza motivo, con o senza preavviso e/o spiegazione, senza incorrere in penalità o sanzioni.
Romelive.org si riserva espressamente il diritto di rimuovere il profilo dell’Utente e/o di negare, limitare, sospendere o cessare l’accesso dell’Utente alla totalità o parte dei servizi Romalive qualora accerti, a sua esclusiva discrezione, che questi ha violato il presente Contratto o che costituisce una minaccia per Romalive e/o per i suoi Utenti e/o viola una legge vigente.

1. Requisiti

L’Utente utilizzando Romelive.org e i suoi Servizi dichiara e garantisce: a) che tutti i dati forniti per la registrazione sono veritieri ed esatti; b) che provvederà a mantenere i dati aggiornati; c) di avere compiuto i 13 anni di età; d) che il suo utilizzo non viola alcuna legge o normativa applicabile. Il profilo dell’Utente può essere rimosso e la sua Iscrizione revocata senza preavviso, qualora Romelive.org ritenga che abbia meno di 13 anni.

2. Utilizzo da parte dell’utente

Fatta eccezione dei programmi pubblicitari da noi offerti, Romelive.org e il suo Servizio sono ad esclusivo uso personale e non commerciale. In questa sede dichiari, garantisci e confermi che nessun materiale di alcun tipo presentato nel tuo account o pubblicato, trasmesso o da te condiviso in altro modo su o per mezzo del Servizio, viola i diritti di terze parti, inclusi copyright, marchi commerciali, privacy, pubblicità o altri diritti personali o di proprietà; garantisci inoltre l’assenza di materiali diffamatori, calunniosi o altresì illegali. Verrai ritenuto l’unico responsabile, tenendo indenne Romelive.org, la sua gestione e i suoi funzionari, di foto, profili (compresi nome, immagine e simili), messaggi, note, testo, informazioni, musica, video, inserzioni, elementi all’asta e altri contenuti da te caricati, pubblicati o visualizzati

3. Diritti di proprietà esclusiva sui contenuti pubblicati

Romelive.org non vanta diritti di proprietà su testi, file, immagini, foto, video, suoni, opere musicali, opere autoriali, applicazioni o altro materiale (collettivamente i “Contenuti”) pubblicati dagli Utenti su o tramite i Servizi Romalive. L’Iscritto mantiene ogni eventuale diritto sui propri Contenuti pubblicati sui Servizi Romalive la quale non potrà disporne. L’uso dei Contenuti pubblicati sarà consentito a Romelive.org per esclusivi fini pubblicitari suoi propri potendo in tal caso modificare, in altro formato e supporto, o estrarre copia, anche parziale, della pubblicazione. L’autore potrà domandare in ogni momento, attraverso e-mail, che i propri contenuti non siano utilizzati per i fini di cui sopra.

4. Esclusione di responsabilità

Romelive.org, la sua gestione e i suoi funzionari non sono in alcun modo responsabili dei Contenuti dell’utente o delle Applicazioni, software o contenuti di terzi pubblicati sul Sito su o in connessione con il Servizio, sia quando questi vengano pubblicati direttamente dall’utente, sia quando siano una conseguenza delle azioni eseguite dagli utenti sul Sito. Nonostante Romelive.org fornisca regole relative al comportamento dell’Utente e alle modalità di pubblicazione degli elementi, non controlla e non è responsabile dei contenuti pubblicati, trasmessi o condivisi sul Sito né della pubblicazione di contenuti offensivi, inappropriati, osceni, illegali o di cattivo gusto eventualmente presenti sul Sito o in connessione con i Contenuti dell’utente o con Applicazioni, software o contenuti di terzi. Romelive.org non è responsabile del comportamento degli utenti del Sito o del Servizio, né quando questi sono online, né in caso contrario.

È possibile che la disponibilità del Sito e del Servizio venga interrotta temporaneamente per l’esecuzione di operazioni di manutenzione. Romelive.org non si assume nessuna responsabilità per eventuali errori, omissioni, interruzioni, eliminazioni, difetti, ritardi nel funzionamento o nella trasmissione di dati o errori sulla linea di trasmissione, nonché per il furto, la distruzione o l’accesso non autorizzato ovvero l’alterazione delle comunicazioni dell’utente. Romelive.org non è responsabile di eventuali malfunzionamenti tecnici o di altri problemi relativi alla rete o al servizio telefonico, al sistema, ai server o al provider informatico, all’attrezzatura informatica o di telefonia cellulare, al software, né è tenuta a rispondere per eventuali errori relativi alla posta elettronica o ai dispositivi di riproduzione imputabili a problemi tecnici o al congestionamento del traffico su Internet o sul Sito o su entrambi, ivi compresi eventuali danni all’Utente o al computer, telefono cellulare o altro hardware o software di terzi, in relazione a o derivante dall’utilizzo o il download di materiali in connessione con il Web e/o in connessione con il Servizio, compresi eventuali software di client mobili. Romelive.org non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali perdite o danni, comprese le perdite o i danni arrecati ai Contenuti dell’utente, nonché i danni personali o la morte, come conseguenza dell’uso di un individuo del Sito o del Servizio, di Applicazioni, software o contenuti di terzi pubblicati sul o tramite il Sito o il Servizio o trasmessi agli Utenti. Romelive.org non potrà altresì essere ritenuta responsabile di eventuali interazioni tra gli utenti del Sito, né quando questi sono online, né in caso contrario.

5. Risoluzione

Il presente Contratto e le eventuali successive modifiche pubblicate resteranno pienamente in vigore per tutto il tempo che l’Utente utilizza o è Iscritto ai servizi Romalive. L’Utente può revocare la sua iscrizione in qualunque momento, per qualunque motivo, seguendo le istruzioni nella pagina delle Impostazioni di Profilo dell’Iscritto.Romelive.org ha il diritto di interrompere la affiliazione dell’Utente, eliminare il profilo dell’Utente, nonché i contenuti e le informazioni da pubblicati dall’Utente sul Sito o mediante le Applicazioni della piattaforma (o qualsiasi parte, aspetto o funzione del Servizio, del Sito, o di un’Applicazione della piattaforma) per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione, con o senza preavviso, anche nel caso in cui Romelive.org ritenga che l’età dell’Utente sia inferiore ai 13 anni, senza incorrere in penalità o sanzioni. Il presente Contratto resterà in vigore, anche dopo la revoca dell’Iscrizione, per ciò che concerne la responsabilità sui diritti d’autore e sulle responsabilità assunte prima della revoca. Nel caso in cui ci venga notificata la morte di un utente, potremo, senza alcun obbligo, mantenere attivo l’account di tale utente come account commemorativo per un periodo di tempo determinato da noi stessi, al fine di consentire agli altri utenti di pubblicare e visualizzare i commenti sulla persona deceduta.