Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema, Video

Terry Gilliam a Roma per presentare “The Wholly Family”

Scritto da on giovedì, 26 Maggio 2011No Comment

Lo scorso 25 Maggio il regista Terry Gilliam, che ricordiamo per il famoso “Paura e Delirio a Las Vegas” e il più recente “Parnassus”, ha presentato a Roma presso il cinema Quattro Fontane, “The Wholly Family”, un corto della durata di venti minuti, commissionato dal marchio del pastificio Garofalo. Come potete ascoltare dai video dell’incontro che abbiamo realizzato, questo prodotto sarà trattato come un vero progetto cinematografico seppur di durata limitata e non verrà dato in pasto alla televisione generalista. Infatti, è possibile vederlo sul sito www.pastagarofalo.it e in alcuni cinema italiani, nonchè sui canali Sky a partire dal prossimo lunedì 30 Maggio 2011.

“The Wholly family” che tra gli interpreti vede anche la nostra Cristiana Capotondi nei panni di una moglie e madre autoritaria, porta il pubblico per le strade di Napoli, in bilico tra la realtà degli ambulanti e dei rifiuti, e la fantasia e la dimensione surreale di numerosi Pulcinella animati che trascinano il piccolo Jack in un mondo onirico inquietante e originale. I Gilliam riesce a leggere e decodificare nel miglior modo possibile le numerose contraddizioni di una città come Napoli, sottolineandone le bellezze ma anche le problematiche che la rendono sofferente e triste. Un ruolo rilevante è esercitato dalla colonna sonora, costituita dalle musiche di Daniele Sepe, che dona l’intensità del folklore napoletano e regala la giusta dimensione emotiva alla storia. Venti minuti sono abbastanza per apprezzare il genio e talento artistico di un regista come Terry Gilliam che racconta la sua esperienza simpaticamente e con disponibilità.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2