Anche Shanghai benedice il GP a Roma
Presentato oggi nel Padiglione Italia all’Expo di Shanghai 2010 il progetto del Secondo Polo Turistico di Roma, un sistema infrastrutturale composto da 23 progetti che cambieranno il volto della città affiancando al già forte richiamo storico e artistico di Roma, ulteriori occasioni per vivere la città attraverso nuove esperienze proiettate nella modernità.
Roma, da città d’arte, sta quindi integrando la sua offerta turistica attraverso una proposta più completa che vede la realizzazione di un nuovo complesso nel quale si propone il nuovo circuito di Formula Uno, un grande Centro Congressi, un polo nautico, altri parchi a tema e tutto quello che può maggiormente attrarre un nuovo target di turisti.
Grande curiosità da parte del pubblico cinese in particolare nei confronti dell’idea di portare a Roma il GP di Formula Uno. Federico Rocca, vice presidente Commissione Turismo ha dichiarato “Siamo stati incoraggiati in questo progetto dal grande consenso che stiamo riscontrando nella comunità internazionale, anche in settori non direttamente coinvolti dalla Formula 1. La presentazione del progetto a Shanghai, insieme agli altri del Secondo Polo Turistico, è dovuta anche alla analogia che questa città presenta avendo ospitato con successo dal 2005 il circo della Formula 1”.