Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

Armonia e musica: se l’azienda diventa un’orchestra

Scritto da on giovedì, 1 Marzo 2012No Comment
credit repair

Un progetto dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
in collaborazione con
Luiss Business School eUNINDUSTRIA

Armonia e musica sarà presentato giovedì 1° marzo alle ore 18.00 nel Teatro Studio del Parco della Musica da Aurelio Regina, Bruno Cagli, Pier Luigi Celli, Antonio Pappano.

Il complesso mondo delle aziende e dell’industria che si interseca, si confronta in maniera speculare e si “armonizza” con l’universo della musica, anch’esso regolato da precise linee organizzative e manageriali; tutto questo è Armonia e musica: se l’azienda diventa un’orchestra un articolato e innovativo progetto promosso dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di intesa con la Luiss Business School di Roma e la UNINDUSTRIA.
L’idea di Armonia e Musica – che avrà durata biennale a partire dal 2012 – nasce dalla volontà di formulare un nuovo modello di partnership, di creare un’ opportunità unica per le aziende di sostenere un’istituzione di grande valore storico e culturale – quale l’Accademia di Santa Cecilia – attraverso l’adesione a un modernissimo sistema di sostegno che coniughi l’idea di sponsorizzazione classica – legata alla promozione dell’immagine e alla valorizzazione del brand – al sensibile accrescimento delle risorse aziendali. Infatti il progetto offre ai manager e agli imprenditori la possibilità di ampliare gli orizzonti conoscitivi, di sviluppare, attraverso l’esperienza della musica – la capacità di innovazione nel proprio settore. E l’Istituzione musicale romana è luogo ideale per far sperimentare a professionisti di alto livello un percorso di formazione manageriale attraverso le principali tematiche della musica, quali ad esempio l’armonia e la direzione d’orchestra, per accrescere competenze manageriali assolutamente necessarie a posizioni chiave in contesti azienda

http://creditnoproblems.com/post/credit-repair-d5.html

li che diventano oggi sempre più competitivi.

i have to write an essay due tomorrow

Armonia e Musica quindi è un tragitto formativo e conoscitivo da percorrere insieme a solisti, direttori, interpreti di acclarata fama, è un’offerta di esperienze e testimonianze dell’Accademia al mondo manageriale che potrà così misurarsi per il raggiungimento dell’eccellenza.

Le aziende che aderiranno al progetto per gli anni 2012 e 2013 riceveranno una serie di benefit (tra cui poltrone di platea vip, visibilità sui programmi di sala, partecipazione a prove generali, etc.). L’Accademia restituirà loro un grande valore, coinvolgendo i manager e gli imprenditori delle aziende sostenitrici in un programma di alta formazione, sviluppato in partnership con la LUISS Business School; un percorso manageriale a ritmo di musica per esplorare due mondi apparentemente lontani, pur tuttavia avvicinati in maniera speculare.
Gli argomenti centrali del management e del business contemporaneo saranno dipanati attraverso otto incontri formativi a tema, in cui l’impresa e la musica scorrono parallelamente, si pongono al servizio di una didattica creativa, partecipativa, senza confini disciplinari. A partire da otto tematiche manageriali di frontiera che caratterizzano l’impegno del “capitano” d’impresa contemporaneo, Armonia e Musica avrà quale valore per i partecipanti lo sviluppo di competenze, l’ampliamento delle prospettive inedite dall’ibridazione del mondo musicale con quello manageriale, l’approfondimento culturale grazie allo scambio e al confronto con illustri personalità artistiche della scena internazionale, il dialogo produttivo tra diverse realtà di impresa in cui i partecipanti saranno coinvolti in un intenso e qualificato laboratorio di ricerca e formazione, nonché l’assidua frequentazione della “quotidianità produttiva” dell’azienda musica.

Il progetto Armonia e musica: se l’azienda diventa un’orchestra sarà presentato da un pool di relatori di altissimo livello quali Aurelio Regina, Presidente Unindustria, Bruno Cagli, Presidente Sovrintendente Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Pier Luigi Celli, Direttore Generale Luiss, Antonio Pappano, Direttore Musicale Accademia Nazionale di Santa Cecilia, giovedì 1° marzo p.v. alle ore 18.00 nel Teatro Studio del Parco della Musica, Roma.

zp8497586rq
zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …