Dieci spiagge per sognare
Tutti coloro che, prima di ogni viaggio, entrano in libreria per comprare una guida, che sia la Lonley Planet, la Guide Routard o la Michelin, o tutti coloro che le comprano sperando prima o poi di riuscire a visitare quei posti, sapranno che, spesso e volentieri, gli editori di queste stilano classifiche sui posti più cult del mondo per determinate caratteristiche. Prima dell’estate non poteva, quindi, mancare la Top Ten delle spiagge più belle.
Questa volta è la Lonely Placet a farlo, basandosi su caratteristiche molto semplici, il colore e la pulizia dell’acqua e il paesaggio circostante, quindi prendete appunti, sognate e stupitevi. Al primo posto troviamo una spiaggia della Lituania, quindi niente mete esotiche, più precisamente la penisola Curlandese, dove potrete trovare magnifiche dune, alcune delle quali sfiorano i di 200 metri di altezza, bisogna spostarsi in Africa per trovare la seconda classificata, ovvero, la spiaggia di Jambiani a Zanzibar, mentre per la terza si deve arrivare fino in Malaysia a Pulau Perhentian.
Il quarto e il quinto posto se lo aggiudicano rispettivamente Isla Mujeres in Messico e Dahab in Egitto; la classifica continua spostandosi da un continente all’altro; da Kerala in India, 6° posto, a North Stradbroke Island in Austarlia, 7° posto , passando per gli Stati Uniti con Punalu’u, 8° posto, e l’Indonesia con Kai Islands, 9° posto, per ritornare in Europa, più precisamente a Île De Porquerolles in Francia e concludere il viaggio.
A tutti coloro che avessero la possibilità di visitarne almeno una, non resta che augurare buon viaggio, mentre agli altri suggerisco di non deprimersi, l’Italia ha spiagge bellissime, il problema è che sono poco pubblicizzate, guardate la foto e ditemi se mi sbaglio?
Fonti: Lonely Planet