Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità

Dieci spiagge per sognare

Scritto da on mercoledì, 23 Giugno 2010No Comment

Spiaggia Rosa a Budelli_ Sardegna

Tutti coloro che, prima di ogni viaggio, entrano in libreria per comprare una guida, che sia la Lonley Planet, la Guide Routard o la Michelin, o tutti coloro che le comprano sperando prima o poi di riuscire a visitare quei posti, sapranno che, spesso e volentieri, gli editori di queste stilano classifiche sui posti più cult del mondo per determinate caratteristiche. Prima dell’estate non poteva, quindi, mancare la Top Ten delle spiagge più belle.

Questa volta è la Lonely Placet a farlo, basandosi su caratteristiche molto semplici, il colore e la pulizia dell’acqua e il paesaggio circostante, quindi prendete appunti, sognate e stupitevi. Al primo posto troviamo una spiaggia della Lituania, quindi niente mete esotiche, più precisamente la penisola Curlandese, dove potrete trovare magnifiche dune, alcune delle quali sfiorano i di 200 metri di altezza, bisogna spostarsi in Africa per trovare la seconda classificata, ovvero, la spiaggia di Jambiani a Zanzibar, mentre per la terza si deve arrivare fino in Malaysia a Pulau Perhentian.

Il quarto e il quinto posto se lo aggiudicano rispettivamente Isla Mujeres in Messico e Dahab in Egitto; la classifica continua spostandosi da un continente all’altro; da Kerala in India, 6° posto, a North Stradbroke Island in Austarlia, 7° posto , passando per gli Stati Uniti con Punalu’u, 8° posto, e l’Indonesia con Kai Islands, 9° posto, per ritornare in Europa, più precisamente a Île De Porquerolles in Francia e concludere il viaggio.

A tutti coloro che avessero la possibilità di visitarne almeno una, non resta che augurare buon viaggio, mentre agli altri suggerisco di non deprimersi, l’Italia ha spiagge bellissime, il problema è che sono poco pubblicizzate, guardate la foto e ditemi se mi sbaglio?

Fonti: Lonely Planet

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2