homelessLa globalizzazione e l’euro strozzano l’Europa e il mondo. Grecia, Cipro e tante altre nazioni soffocate dallo spread, dal debito pubblico. Oggi è in atto una guerra finanziaria paragonabile alle guerre mondiali, soltanto che oggi si combattono con artifizi finanziari e computer potentissimi. Banchieri e poteri occulti decidono come, dove, quando, colpire questa o quella nazione e come sempre la Germania attacca l’Europa con le proprie truppe. Una volta con il reich, oggi con il debito. Banche tedesche collegate a gruppi di potere massonico mondiale (chi finanziò Hitler?)) indebitano le nazioni e poi impongono regole da schiavitù primitive. Mentre si consuma tale scempio vittime innocenti sacrificali perdono la vita, la dignità, il senso di esistere e l’assurdo (come ai tempi del nazismo) disegna un mondo irreale, inutile e il nichilismo la fa da padrone. Ma il nazismo è veramente morto? Ne siamo sicuri? Chi finanziò tale oltraggio all’umanità? Chi finanzia oggi l’oltraggio alla civiltà? Piccole conquiste distrutte, improvvisamente una famiglia perde la casa perché si è stati licenziati.

L’esercito degli invisibili, silenziosi, disperati, si perdono nel silenzio egoistico del terzo millennio. Roma è piena di volti senza meta e soli in strada alla ricerca di una dimora alla Magliana tra i canneti. Palafitte non per difendersi dai dinosauri ma dai morsi del freddo e dall’egoismo imperante attorno a loro. Nel Municipio XII è nato un centro per l’accoglienza dei senza fissa dimora e si trova in via dei lager (i lager di triste memoria). Grazie al presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, alla Caritas, alla comunità di sant’Egidio, alla diocesi di Roma e alla società Takeda, una serie di moduli abitativi sono a disposizione dei cosiddetti invisibili (fantasmi nella notte). Uomini e donne abbandonati e soli.

Monsignor Giancarlo Graziano ha portato la benedizione in presenza del presidente del Municipio XII, il direttore generale della Takeda, il direttore della Caritas, la comunità di san’Egidio. Sollievo e amore in una notte umida e fredda come i cuori dei potenti! Il direttore della Caritas Don Enrico Feroci ha parlato della sinergia riuscita tra le varie istituzioni, ma anche di come il livello di povertà è in aumento e sempre più persone cercano aiuto. Persone giovani con figli piccoli, sempre più spesso italiani.

Guarda i video su Italialivetube.it:

Pasquale Calzetta Parte 1

Pasquale Calzetta Parte 2

Don Enrico Feroci

Graziano Takeda

Dott.ssa Cannelli