Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Comune di Roma

In Municipio XII il Presidente Pasquale Calzetta e il Sindaco di Roma Gianni Alemanno celebrano insieme agli studenti il 150˚ Anniversario dell’Unità d’Italia

Scritto da on mercoledì, 4 Maggio 2011No Comment

Per un giorno non è stata la campana a segnare l’inizio delle lezioni alla scuola Leonardo da Vinci all’Eur, bensì l’inno di Mameli. Infatti nella mattinata di ieri, Mercoledì 3 Maggio, alla presenza del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta e del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, si è svolta presso il cortile dell’istituto la cerimonia dell’alzabandiera, sulle note dell’inno Nazionale egregiamente eseguito dalla Banda del Corpo della Polizia Municipale: manifestazione che rientra tra le numerose iniziative promosse dall’amministrazione del Municipio XII per i 150 anni dell’Unità d’Italia.

«È una delle tappe che il Municipio ha promosso in tutte le scuole del territorio per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e ancora fino al 17 Marzo prossimo tutte le manifestazioni a carattere sportivo, sociale e culturale del Municipio verranno dedicate alla celebrazione di questa ricorrenza, proprio perché i valori ad essa connessi arrivino chiari».
Circa trecento i bambini che hanno partecipato, leggendo pensieri elaborati proprio in occasione di questa circostanza.
A loro, il sindaco Alemanno ha rivolto queste parole: «Sventoliamo il tricolore orgogliosi di essere italiani. La nostra bandiera è segno di identità e libertà, perché i patrioti non solo hanno costruito una nazione, ma hanno anche liberato il paese dalla schiavitù».

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …