Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

L’Accademia Nazionale di Danza apre le porte al pubblico

Scritto da on mercoledì, 27 Aprile 2011No Comment

Sabato 30 aprile dalle ore 15.00 alle ore 21.00 l’Accademia Nazionale di Danza – diretta da Margherita Parrilla – apre le porte ad ingresso libero per la conferenza-spettacolo della ricca stagione estiva: in programma happening, performance, lezioni, prove aperte, proiezioni video, presentazioni di libri e mostre fotografiche.

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 nelle Sale sarà possibile assistere alle lezioni di danza e alle prove di alcuni spettacoli che l’Accademia sta preparando. In Pedana delle Rose dalle ore 16.00 alle 18.00 lezione di danza classica cinese con i docenti arrivati direttamente dalla Beijing Dance Academy di Pechino con cui l’AND ha stipulato una prestigiosa convenzione internazionale e dalle ore 19.00 alle ore 20.00, sempre in Pedana, prova aperta dello spettacolo Carillon dei piccoli danzatori AND.

Dalle ore 19.00 alle ore 21.00 al Teatro Grande sarà possibile assistere – in via del tutto eccezionale – alle prove dello spettacolo di fine stagione che sarà presentato al pubblico e alla stampa nel corso della giornata.

Ad attraversare la giornata, rigorosamente a passo di danza, le performance e gli happening realizzati e curati dagli allievi negli spazi interni ed esterni con proiezioni video e, nel foyer del Teatro Ruskaja, la mostra degli scatti del fotografo Simone Ghera.

Alle ore 18.00 al Teatro Ruskaja inizierà invece la conferenza di presentazione degli spettacoli della stagione estiva in Accademia: le immagini dei Trailer racconteranno i numerosi eventi dell’estate 2011, da maggio a luglio.

Inoltre verrà presentata l’apertura dei Bienni per Maestri accompagnatori per la danza in collaborazione con il Conservatorio di Musica de L’Aquila, alla presenza del Direttore Bruno Carioti. Le due Istituzioni hanno dunque il privilegio di annunciare la nascita del primo diploma di laurea in tutta Europa dedicato alla formazione di figure che studieranno musica per l’accompagnamento della danza: dopo i licei coreutici si fa strada un’altra importante iniziativa per creare nuove professionalità in ambito coreutico-musicale.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …