Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Comune di Roma, interior design

La campagna elettorale di Calzetta: dai Municipi al Comune passando per i cittadini

Scritto da on giovedì, 16 Maggio 2013No Comment

inno di mameliContinua la campagna elettorale del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta incentrata sulla volontà di confrontarsi con le variegate realtà di una città, Roma, che ingloba nel suo tessuto problematiche e necessità a volte divergenti e che meritano di essere conosciute una ad una per essere risolte nel migliore dei modi.

Ad accogliere il Presidente e l’assessore alla Mobilità Maria Spena in questa nuova tappa elettorale all’hotel Giocca nel municipio III in una sala gremita di persone, un sorridente Marco Bentivoglio, consigliere uscente del Muncipio III (ex IV) e nuovamente candidato alle elezioni del 26 e 27 maggio 2013, che proprio in questa giornata inaugura la sua campagna elettorale.

La volontà di confronto con gli elettori si percepisce immediatamente, prima dei discorsi ufficiali dove viene presentato il programma elettorale, sono le persone a parlare, persone che domandano e ascoltano che fanno sentire la loro voce perché sono sicuri che verranno ascoltati.

Il consigliere Bentivoglio racconta dei risultati ottenuti dalla passata amministrazione guidata appunto dal centro destra, impegnata su più fronti, dalla riqualifica di zone considerate periferiche alla messa in opera di infrastrutture, dall’aumento di capitale per i servizi sociali alla ristrutturazione di plessi scolastici.

Una voglia di raccontarsi non fine a se stessa, ma volta a dimostrare con i fatti che cosa può fare l’impegno politico e a rimarcare la ferma volontà di proseguire sul percorso ormai avviato, aprendosi ovviamente a nuovi spunti e a nuove necessità.

Un lavoro impegnativo certo, ma che può contare su una forte sinergia con il Comune anche attraverso i candidati che in scala più ampia si fanno portavoce delle problematiche di ogni singolo territorio, ed è per questo che Marco Bentivoglio è stato ben lieto di inaugurare la sua campagna elettorale con due “amici” Pasquale Calzetta e Maria Spena.

Vedi Video

Ed è proprio Pasquale Calzetta che rimarca l’importanza di far conoscere ai cittadini di ogni municipio, non solo quello che le singole amministrazioni municipali hanno fatto, ma anche i risultati che il sindaco Alemanno è riuscito ad ottenere in questi anni, nonostante il forte periodo di crisi che ha investito l’intero Paese.
I risultati dunque come migliore garanzia per gli elettori chiamati ad esprimere il proprio parere, ma il giorno dopo le lezioni il primo impegno per il Presidente Calzetta è quello di tornare nei vari municipi e confrontarsi con i referenti municipali per programmare da subito le priorità per il futuro.
Anticipando un po’ i tempi il Presidente Calzetta raccoglie già alcune segnalazioni come quelle del consigliere Bentivoglio che chiede un sostegno nella lotta alla prostituzione, una problematica che riguarda principalmente la zona di Settebagni e Castel Giubileo dove il fenomeno è sempre più dilagante e “sfacciato”.
Argomento questo, che, come rimarca Calzetta, riguarda molti altri municipi e che il sindaco Alemanno si è già impegnato ad affrontare istituendo una raccolta firme da presentare al nuovo governo, l’unico modo per risolverlo, sottolinea il Presidente è attraverso un intervento legislativo.

Vedi video

La voce passa poi ai vari sostenitori intervenuti per ascoltare e farsi ascoltare dai loro referenti sul territorio, come la signora Carla che evidenzia oltre ai pregi anche i difetti di un municipio che di strada ne ha fatta, ma come ricorda anche il consigliere Bentivoglio, ne deve ancora fare per rispondere a tutte le necessità dei cittadini.

Vedi video

A concludere la prima parte di questo pomeriggio elettorale interviene l’Assessore alla Mobilità del Comune di Roma Capitale, Maria Spena che in linea con gli altri candidati traccia una breve carrellata delle ultime novità riguardanti il suo assessorato.
Tutte novità volte a migliorare la viabilità e quindi la vivibilità di una città come Roma, dove il problema dei trasporti è tutt’altro che secondario, ulteriore garanzia di un’attenzione a tutte le problematiche che i cittadini romani possono riscontare.

Vedi video

Banner_Elezioni_2013                                                                                                                                                                                           Guarda il video dei sostenitori del Presidente Pasquale Calzetta

Maria Francesca Piemontese

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2