Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Comune di Roma

Municipio XII: inaugurato un centro sportivo a Falcognana

Scritto da on lunedì, 8 Aprile 2013No Comment

falcognanaAlla presenza di centinaia di cittadini e tanti bambnni, dell’Assessore ai lavori pubblici e Periferie di Roma Capitale Fabrizio Ghera, del Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, ma anche del capogruppo Pdl al Municipio XII Massimiliano De Iuliis , è stato infatti inaugurato un nuovo centro civico a Spregamore, zona Falcognana. La struttura, costata complessivamente 575 mila euro, “si estende su una superficie di 180 mq, ed è composta da un grande salone e due bagni (anche per l’utilizzo di disabili). E’ stata realizzata una zona  dedicata alla sosta ed alle attività, nell’area ‘denominata piazza centrale’ c’è l’area a verde con una piccola zona dedicata ai bambini con attrezzature ludiche, mentre nella parte inferiore c’è l’edificio ‘Centro Civico’ con l’area antistante dedicata alla sosta.Il Presidente Pasquale Calzetta si dice orgoglioso di tale opera e ora bisognerà trovare due associazioni per gestire il centro e curare il giardino intorno. Un’opera strategica per il quartiere di periferia soprattutto come luogo di ritrovo e incontro per i giovani in genere.

La periferia grazie alla Giunta attuale del Municipio XII ha avuto una serie di infrastrutture importanti affinchè chi abita in periferia è “cittadino” come chiunque altro infatti Calzetta dice: “L’apertura di questo nuovo spazio destinato a servizi per i cittadini, che si affianca alla piazza inaugurata nel mese di agosto e segna il completamento di un progetto complessivo che trasforma quest’area nel cuore della vita dell’intero quartiere, un punto di riferimento per le famiglie che lo abitano. E’ proprio con la realizzazione di nuove infrastrutture che si contribuisce a dare nuova vitalità alle periferie Tale analisi è stata anche dal consigliere Massimiliano De Iuliis impegnato proprie nel migliorare la qualità della vita nelle periferie sia nel comparto agricolo che nelle infrastrutture. Un lavoro svolto in profondità per dare servizi, dignità, sicurezza, certezza nelle istituzioni di prossimità.

Guarda il video su Italilivetube.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …