Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità, Comune di Roma, Design e Moda

Pasquale Calzetta: io al Comune e Daniele al Municipio XV faremo squadra per Valle Galeria.

Scritto da on mercoledì, 15 Maggio 2013No Comment

calzetta_leandroPasquale Calzetta, 51 anni, nato a Roma, sposato con due figli, funzionario del Ministero della Giustizia.
Nel 2001 entra per la prima volta nel Municipio XII risultando il primo tra gli eletti e ricoprendo l’incarico di Presidente del Gruppo Consiliare di Forza Italia.
Nominato componente della Commissione Sport, Cultura e Patrimonio, della Commissione Scuola, Personale e Bilancio, della Commissione Ambiente, Urbanistica e Periferie, è stato l’unico Consigliere che dal 2001 ha istituito nel Municipio XII “Lo Sportello del Cittadino”, per le problematiche inerenti i quartieri del territorio. Inoltre gli viene conferita la delega per i Rapporti con il Mondo Religioso
Nella successiva consultazione amministrativa del 2006 viene riconfermato Consigliere del Municipio XII, risultando il più votato del Gruppo e tra i consiglieri municipali uno dei più votati a Roma.
Nello stesso anno viene eletto nel Coordinamento Cittadino di Forza Italia e successivamente Presidente della Consulta Azzurra dei Municipi di Roma, dove porta avanti numerose iniziative volte a dare ai Municipi più decentramento amministrativo con maggiore autonomia decisionale.
Capogruppo di Forza Italia anche nella consiliatura del 2006, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente Vicario nella Commissione Speciale Mobilità e Periferie, ha fatto parte della Commissione Politiche Sociali e della Commissione Ambiente e Decoro Urbano.
Nelle elezioni amministrative del 2008 è stato eletto Presidente del Municipio nella lista del Popolo della Libertà. Dopo l’esperienza positiva di Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta ha deciso di candidarsi al Comune di Roma come consigliere comunale. La candidatura è diventata un tour per conoscere le esigenze degli altri Municipi e diventare un punto di riferimento per i cittadini spesso indifesi e abbandonati.

Proprio la voglia di conoscere i problemi da vicino e cercare ove possibili le soluzioni, hanno portato all’incontro con i cittadini della Valle Galeria, presso la sede della Pro-loco a Ponte Galeria. L’incontro è stato organizzato dall’ex presidente del Municipio Roma XV , Leandro Calzetta, leader storico di Ponte Galeria e spesso “trombato” dalla politica perché scomodo. Durante l’incontro i cittadini hanno fatto presente i problemi di una zona ad altro degrado ambientale proprio per la presenza della discarica. I cittadini inoltre hanno protestato contro l’abbandono cui li ha relegati l’attuale presidente del Municipio XV Paris. Hanno parlato di quartieri di seria A e quartieri di serie B.  Leandro Calzetta ha presentato prima Pasquale Calzetta come loro candidato a Comune e poi il figlio Daniele come candidato al Municipio Roma XV. Pasquale Calzetta durante l’intervento si è reso disponibile ad incontrare dopo le attuali elezioni comunali i cittadini per stabilire le priorità dei loro problemi e farsene carico nelle sedi competenti. Pasquale Calzetta candidato a consigliere comunale del comune di Roma, ha iniziato un tour per incontrare i cittadini romani e conoscere le loro esigenze. Roma è un territorio vasto e le problematiche sono diverse addirittura da quartiere a quartiere.    Guarda interviste:

Leandro Calzetta                           Pasquale Calzetta                                                   Daniele Calzetta

L’incontro a Ponte Galeria, organizzato dal presidente della Pro-loco locale ha permesso ai cittadini di confrontarsi e conoscere il candidato al comune di Roma (Pasquale Calzetta), anche il candidato al Municipio Roma XV, il giovane Daniele Calzetta. I cittadini di Ponte Galeria  demoralizzati da tante vessazioni subite negli anni di governo di sinistra, abbandonati e sottoposti al massacro ambientale della discarica di Malagrotta. Una delle ipotesi che circola è quella di una nuova discarica nella Valle Galeria, L’incontro con Pasquale Calzetta è stato proficuo e come sempre senza voli pindarici o promesse diffici da mantenere. Pasquale Calzetta insieme al giovane Daniele e al presidente della pro- loco si sono dati appuntamento entro i primi di Giugno per concertare una strategia d’azione efficace per migliorare la qualità della vita delle persone di questo quadrante Pasquale Calzetta ha promesso inoltre questo: “una volta eletto oltre a seguire le istanze dei cittadini romani, mi batterò con ogni forza per la raccolta differenziata.”

 

Guarda il video dei sostenitori del Presidente CalzettaBanner_Elezioni_2013

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …