Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Attualità

Pomezia: continua la protesta dei lavoratori DI.MA.

Scritto da on venerdì, 4 Marzo 2011No Comment

I Sindacati: “Dal Di Mario solo atteggiamenti irresponsabili!”. Il Sindaco con gli operai.

Manifestazione lunedì 7 marzo sotto al Comune.

Dopo la manifestazione dei giorni scorsi svolta sotto la sede della società DI.MA Costruzioni a Pomezia, si intensificano le iniziative di lotta dei dipendenti.
La Feneal Uil, la Filca Cisl e la Fillea Cgil territoriali lanciano l’allarme sulla tenuta occupazionale e finanziaria della società DI. MA. Costruzioni di Pomezia.
Sono 194 i dipendenti dell’azienda che devono ancora percepire il salario di dicembre 2010, gennaio e febbraio del 2011, preoccupati anche per l’alone d’incertezza che regna sul futuro dell’impresa. Oltre al mancato riconoscimento delle retribuzioni maturate dai lavoratori, l’impresa ha disatteso l’accantonamento in cassa edile delle competenze economiche relative alla tredicesima mensilità, si tratta di un’altra tegola sul capo dei dipendenti.
In questa delicata fase emerge l’irresponsabile latitanza del socio unico della società DI.MA. SPA: il Sig Di Mario Raffaele il quale, non si degna di dare nessun tipo di risposta ai problemi che i lavoratori stanno soffrendo da mesi.
Chiederemo tramite Enrico De Fusco, Sindaco di Pomezia, il quale martedì 22 febbraio già aveva dato la sua disponibilità, a farsi promotore della richiesta d’incontro da tenersi con il Prefetto di Roma, con l’intento di sollecitare un coinvolgimento diretto del Di Mario, il quale è l’unico che in questo momento e nelle condizioni della Di.Ma. Costruzioni può e deve farsi carico del pagamento degli stipendi arretrati e del versamento della Cassa Edile.
A fronte dell’attuale condizione, Feneal, Filca e Fillea proclamano una manifestazione sotto la sede del Comune di Pomezia in Piazza Indipendenza per lunedì 7 marzo 2011 con inizio delle ore 9,00 e fino alle ore 14,00.
Chiediamo alle forze politiche che siedono in consiglio comunale di aderire alla nostra manifestazione e farsi promotori per la soluzione positiva della crisi della Di.Ma. Costruzioni Spa.
Comunichiamo, inoltre, la programmazione di altre e più incisive iniziative sindacali, qualora Raffaele Di Mario continui nel suo atteggiamento di totale irresponsabilità verso i propri dipendenti.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …