piante-da-internoAria di primavera, come rendere la propria casa più viva, con piante, tali da rendere il proprio ambiente un meraviglioso quadro d’insieme con la natura protagonista attiva. Lo si puà fare con una serie di piante d’appartamento. Per la propria camera da letto è possibile mettere  “la Sanseviera, una pianta che trasforma il diossido di carbonio in ossigeno durante la notte”, mettendo due piante alte nella camera da letto,  oltre a purificare l’aria, offrono anche un gradevole color verde alla stanza, colore che aiuta a rasserenare il proprio stato d’animo. Ovviamente fare attenzione al tipo di pianta da mettere in camera da letto, molte piante durante la notte rubano ossigeno, basta documentarsi e scegliere le piante giuste. In cucina, un vaso appeso, un giardino in salotto. Semplici soluzioni per rendere la propria casa viva, green, antistress, ecologica. Infatti, alcune piante d’appartamento sono perfette per assorbire i vapori di sostanze dannose che possono essere presenti nei luoghi chiusi. E se manca lo spazio basta appenderle a una parete e coltivarle in speciali “tasche” di tessuto.

piante-appartamentoAvere un “giardino in casa”,migliora la qualità dell’aria, in quanto, le piante permettono la regolazione termica e la depurazione dell’ambiente in cui sono poste, nonché “esercitano un’azione di filtraggio dagli agenti inquinanti atmosferici e un abbattimento acustico”. 

Per  carenza di spazio, i giardini interni diventano verticali, veri e propri elementi d’arredo, tali da creare atmosfere interne particolari, una sorta di sfondo scenografico della propria casa, regalando fascino e una meravigliosa resa estetica.

La natura diventa la protagonista principale con la sua eleganza e vitalità. La presenza delle piante nella propria casa, riducono lo stress, donano armonia silenziosa, attivano la comunicazione inconscia, rendono le persone più disponibili, sensibili.

finestre-da-tetto-pianteOltre a rendere più green gli ambienti, rendono migliori le persone. Arredare casa con piante e con scenografie particolari, implica anche la scelta di porte e finestre in linea con le fantastiche scenografie presenti sulle pareti, quindi nei vari ambienti interni. Allora la scelta di finestre Velux per  abbracciare il firmamento e portare raggi di luce in ogni angolo della propria camera, diventano essenziali. Non basta, anche la scelta di porte non può essere casuale e solo artigiani maestri di qualità possono creare quadri d’autore in sintonia con il proprio ambiente.