rds056323Anche nel nostro paese, come negli Stati Uniti in cui sono già un business, si diffondo sempre di più i test del Dna, acquistabili online o in farmacia.

Ma perché sempre più persone decidono di sottoporsi a questo tipo di test? A parte il discorso del test di paternità molto spesso richiesto anche durante una separazione, secondo le statistiche un “padre” su tre scopre di non essere il genitore biologico proprio in questo modo, i test genetici servono per fornire informazioni in più che possono aiutare a tenere sotto controllo determinate patologie o possono fornire indicazioni più mirate per una dieta o per adeguato esercizio fisico.

Nulla di sbagliato nel voler avere indicazioni in più, ma le problematiche potrebbero insorgere nel momento in cui vado ad interpretare i risultati di questi test, non sempre si hanno gli strumenti adeguati per comprendere i dati che ci vengo forniti ed è a quel punto che gli esperti consigliano di rivolgersi ad un professionista, ipotizziamo di fare una TAC, quanti di noi sarebbero in grado di leggerla correttamente?

Quindi una volta eseguiti questi test la cosa più sicura da fare è andare da un esperto che ci aiuti ad interpretarli nella maniera più corretta.

Fonte: Farmacista