Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute

Alta Moda: Glamour ed eleganza impreziosiscono Roma

Scritto da on domenica, 8 Agosto 2010No Comment

Si è conclusa con un bilancio positivo la diciassettesima edizione di AltaRomaAltaModa tenutasi, come di consueto, nella capitale italiana dal 10 al 14 Luglio.
Come per le edizioni precedenti, il luogo centrale dove si sono svolte le sfilate è stato il suggestivo complesso del Santo Spirito in Sassia mentre location alternative hanno ospitato gli innumerevoli eventi collaterali tipici della settimana della moda.
Ad aprire le danze, quest’anno, Roberto Capucci. A lui, infatti, è stata dedicata l’installazione che ha dato ufficialmente il via alla manifestazione. Palazzo Fendi, invece, ha ospitato “Made in Town”, evento sponsorizzato dalla neo presidente di Alta Roma Silvia Venturini Fendi che ha voluto focalizzare l’attenzione sull’importanza italiana dell’artigianato.
Per quanto riguarda gli stilisti in programma, hanno avuto la meglio i marchi storici ed affezionati alla manifestazione come Raffaella Curiel, Fausto Sarli, Gattinoni, Lorenzo Riva e Renato Balestra, veri protagonisti della Kermesse.
Il primo giorno si è assistito alla performance di Sarli: in passerella si sono potuti ammirare abiti ispirati al cubismo. La sua collezione per il prossimo autunno inverno 2010-2011 è composta da capi di abbigliamento ed accessori di Houte Couture estremamente eleganti. I colori sono il rosso, l’ocra, il marrone ed i classici bianco e nero immancabili per un guardaroba femminile di classe. Fra le top model ha riscontrato successo in particolare la modella cinese scoperta da Calvin Klain, Christy Huang, arrivata a Roma per il grande evento.
Alla fine della sfilata, sotto gli occhi sorpresi di invitati ed addetti ai lavori, Gianni Alemanno, ospite d’onore, è salito sul palco per applaudire il lavoro dello stilista. Tra gli altri invitati, Beppe Modenese, Gina Lollobrigida, Patrizia Pellegrini e Maria Rosaria Omaggio.
Grande scalpore ha suscitato la sposa imbavagliata di Gattinoni che indossava un abito con impresse delle scritte di quotidiani. Le altre modelle hanno indossato giacche-armatura da antico samurai e micro gilet gioiello oltre a lunghi abiti in organza e gonne in tessuti sperimentali dall’effetto pelle di elefante. Ad applaudire la performance di Guillermo Mariotto, direttore creativo della maison, vi erano Clio Napolitano, Stefano Dominella, Beppe Modenese e Renata Polverini.
A chiudere la cinque giorni di glamour, come al solito, il mago del blu Renato Balestra:quest’anno si sono potuti ammirare sulla sua passerella boleri in stile maschile indossati su abiti leggeri in tulle, giacche di pitone, impermeabili di raso e gli immancabili abiti da sera, eleganti ed ultra femminili.

di Katia Schieda

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …