Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute

Con lo shopping si guadagna

Scritto da on giovedì, 28 Gennaio 2010No Comment

La cosiddetta oniomania, o più semplicemente mania del comprare, è quella sindrome che ti spinge ad un acquisto convulsivo anche quando in realtà non hai bisogno di nulla; se qualcuno ha letto “I Love Shopping a New York”, secondo romanzo di Madaline Wickham, sicuramente si ricorderà della protagonista Rebecca Bloowood.
Becky è una ragazza all’apparenza normale, vive a Londra, ha un buon lavoro, un ottimo fidanzato, una vita che può dirsi soddisfacente, ma, unico neo, ha un disperato bisogno di comprare.
Questo sua ossessione la porterà a perdere tutto a causa dei debiti per i troppi acquisti, ma, come ogni romanzo che si rispetti, il lieto fine è alle porte.
Becky riprenderà in mano la sua vita re-inventandosi un nuovo lavoro, a lei sicuramente più congeniale, la personal shopper, sanando i suoi debiti e riconquistando così il fidanzato.
Non bisogna essere le protagoniste di un romanzo o necessariamente rovinarsi la vita per diventare personal shopper, basta avere una forte passione, magari coltivata già in tenera, per tutto quello che è moda, unita ad un impeccabile buon gusto e “legittimarsi” attraverso  gli attestati rilasciati da vari corsi che gli istituti italiani, resosi conto del fenomeno ormai dilagante, stanno istituendo.
In Italia questa figura è sempre più richiesta, principalmente in città come Milano, Roma e Torino.  Il personal shopper può lavorare sia con il singolo cliente, normalmente una persona in carriera, benestante, che non ha tempo di dedicarsi agli acquisti o semplicemente non si fida del suo gusto, o per aziende di moda che hanno bisogno di trovare nuovi fornitori.

Fonti:  libero.it, Boil.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …