Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute

Dolce & Gabbana: un mito lungo 20 anni

Scritto da on giovedì, 2 Settembre 2010No Comment

Grandi festeggiamenti a Milano in occasione dei 20 anni di moda maschile del celebre marchio Dolce & Gabbana. I due stilisti, infatti, hanno organizzato a Palazzo Marino un mega party riservato ad ottocento invitati che hanno attraversato il red carpet in P.zza della Scala sulle note di Giuseppe Verdi ed una mostra multimediale che ripercorreva la storia del brand attraverso immagini, pubblicità e foto storiche.
Tra gli ospiti vips che hanno partecipato all’esclusivo evento si sono fatti notare Monica Bellucci, Letizia Moratti, Annie Lennox, Eros Ramazzotti ed Eva Erzigova oltre ad alcune autorità istituzionali come il sindaco di Milano Letizia Moratti e l’assessore alle attività produttive Giovanni Terzi. Presente in sala, per la delizia di tutte le donne, Matthew McConaughey, attuale testimonial della fragranza “The One”.
Come segno di riconoscimento per l’esclusiva location ottenuta, i due stilisti si sono impegnati a finanziare i lavori di ristrutturazione della sala del Trono di Palazzo Reale.
Quella di Dolce & Gabbana è la storia di due talentuosi italiani : Domenico Dolce che ha respirato aria di moda sin dall’infanzia grazie al padre titolare di una piccola Azienda di abbigliamento e Stefano Gabbana, approdato nel settore della moda dopo aver iniziato a studiare Grafica Pubblicitaria. L’incontro tra i due avviene alla fine degli anni settanta presso lo studio di uno stilista milanese. In quella circostanza i ragazzi si accorgono immediatamente di avere una grande affinità così, nel 1982, decidono di unire le loro forze per creare una personale linea di abbigliamento.
In breve tempo i due creativi riescono ad ottenere il consenso prima del pubblico e poi di celebri star come Madonna ed Isabella Rossellini, contribuendo al prestigio della moda italiana nel mondo.
Il marchio D&G, nato nel 1985, è oggi uno dei principali gruppi leader nel settore dell’abbigliamento e dei beni di lusso. Tanti i riconoscimenti conferiti, nel corso della carriera, al duo tra i quali il “Designer of the Year”, lo “Style Award” ed il premio “migliori stilisti di moda maschile”.
La donna D&G è una donna forte ma allo stesso tempo legata alle origini. È capace di indossare sexy guepiere con trasparenti camicie ma anche tailler dalla linea maschile portati con eleganza su tacchi vertiginosi. È amante della coppola siciliana ed indossa il rosario come collana. L’uomo è narcisista, attento ad i particolari e va in ufficio con un impeccabile gessato ma anche con dei jeans strappati abbinati ad una canotta bianca.
Oltre all’Alta Moda ed al Pret a Porter vengono distribuiti accessori, costumi da bagno, profumi, occhiali ed abbigliamento per cani.
Passione, creatività e professionalità: così la magica avventura iniziata a Milano ha raggiunto i vertici del Fashion Sistem internazionale.

di Katia Schieda

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …