Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute

Lapo Elkann: la forza rinasce dallo stile

Scritto da on lunedì, 10 Maggio 2010No Comment

Alla scoperta del rampollo di Casa Agnelli

Lapo Elkann è il figlio del noto Giornalista Alain Elkann ma soprattutto il nipote di Gianni Agnelli. Insieme al fratello ed alla sorella è il maggior azionista della società madre che controlla il Gruppo Fiat.
Nato a New York nel 1977, oltre che per gli innumerevoli successi professionali è conosciuto per i ripetuti scandali professionali e per le vicende amorose che hanno caratterizzato la sua pur giovane esistenza.
In pochi sanno che, dopo aver vissuto in Brasile ed in Francia ed aver studiato in una delle più prestigiose scuole di Londra, si è fatto le ossa lavorando in Piaggio, Maserati e Ferrari prima di diventare, nel 2003, il Responsabile Marketing Operativo del Gruppo Fiat, rilanciando, così, in modo innovativo e del tutto personale, l’immagine dell’Azienda di famiglia.
È grazie alla sua innata creatività, infatti, che sono state create, negli ultimi anni, le felpe della casa automobilistica ed i vari gadget attualmente in distribuzione.
Giovane rampollo pieno di inventiva, si è fatto conoscere inizialmente al grande pubblico per le sue vicende amorose: storica rimane la sua relazione con Martina Stella, forse primo ed unico vero amore del Manager. Ma è proprio in uno dei momenti di maggior affermazione che Lapo viene travolto dallo scandalo. La sera dell’11 Ottobre del 2005, infatti, una clamorosa notizia viene lanciata da tutti i Media Internazionali: Lapo Elkann viene trasportato in fin di vita all’ospedale Mauriziano di Torino a seguito di una Overdose di stupefacenti. A chiamare i soccorsi il transessuale cinquantenne “Patrizia”che al momento era in sua compagnia. Dimesso dall’ospedale, Lapo viene adeguatamente seguito dalla famiglia e curato negli Stati Uniti.
Periodo sicuramente non semplice questo per il “povero”Lapo ma forse è proprio in questi momenti che bisogna trovare la forza di reagire, di rialzarsi e di dimostrare il proprio valore personale. Tornato in Italia dopo un periodo di convalescenza nella Residenza di famiglia in Florida, Lapo trova il coraggio di “ riniziare da zero”e lo fa con la sua nuova società “Italia Independent”, specializzata in oggetti unici di accessori e di abbigliamento.
La prima presentazione ufficiale avviene a PITTI Immagine Uomo, vetrina mondiale dello stile e delle tendenze, nel Gennaio 2007, dove lancia un particolare modello di occhiali interamente caratterizzato in fibra di carbonio. In questa occasione scopre di aver ritrovato il suo pubblico grazie a caparbietà, talento ed appeal. Per la sua eleganza ed il suo stile innato è considerato, infatti, il degno successore del nonno Gianni ed è stato eletto per ben quattro volte di seguito “Best Dressed Man”dalla Rivista Vanity Fair.
Dal 2007 ad oggi il brand Italia Independent si è evoluto e fatto apprezzare dal pubblico anche grazie alle numerose partnership strette con marchi famosi come Borsalino, Pantofola d’Oro e Arfango. Eppure una nuova ombra, nei mesi scorsi, ha oscurato nuovamente il nome, (e la dignità), del più alternativo degli Agnelli: sui principali giornali italiani viene pubblicata la notizia che Lapo avrebbe sborsato trecentomila euro per far sparire alcune foto che lo ritraevano nuovamente in compagnia di un transessuale. Tali foto sarebbero anche il motivo della rottura con Bianca Brandolini D’Adda, la cugina con la quale negli ultimi anni aveva riniziato una nuova vita sentimentale.
Di recente ha fondato “Independent Ideas”, Agenzia di Comunicazione che sviluppa Campagne Pubblicitarie, organizza Eventi e supporta le aziende nelle loro strategie di Marketing.
Insomma…Anche i grandi a volte cadono. L’importante è sapersi rialzare. Con forza e con stile.

di Katia Schieda

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …