Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute, Comune di Roma

“Modacidio”? il primo incontro per evitarlo

Scritto da on mercoledì, 9 Giugno 2010No Comment

Mercoledì 9 giugno 2010, si è tenuta , nella sala della Piccola Protomoteca del Campidoglio, la conferenza stampa  di presentazione dei risultati emersi da un precedente incontro il cui tema ispiratore è stato il libro “L’ ultima sfilata” di Luca Testoni.

Punto di partenza per il meeting, questo testo e, soprattutto, le problematiche che ha affrontato, Testoni parla di  modacidio, hanno permesso agli esperti di settore, dalla Commissione Moda e Cultura del Comune, al Ministero dello Sviluppo Economico, allo IED Moda Lab, e a tutti coloro che nella moda hanno trovato la loro strada e costruito la loro carriera,  di confrontarsi su tematiche molto importanti per il rilancio della moda romana e non.

Tra i punti cruciali emersi nella presentazione al Campidoglio la necessità di dare spazio ai giovani, numerosa e fruttuosa del resto è stata la partecipazione degli studenti dello IED, è stato uno dei più rimarcati. La necessità di creare un sistema che superi la “casta”, tuteli l’identità e il marchio dei giovani emergenti, è una “conditio sine qua non” per permetter un nuovo rinascimento della Moda.

Lo stesso Alessandro Vannini, Presidente della Commissione Moda e Turismo del Comune di Roma, che ha patrocinato l’evento, ha più volte rimarcato la necessità di dare spazio ai giovani emergenti. Del resto lui stesso ha creato eventi che sono stati una vetrina per i nuovi talenti. La sfilata organizzata a Ponte Milvio, per fare un esempio concreto, è stato solo uno delle manifestazioni sostenute e create dal Municipio. La finalità ultima di queste iniziative è quella di creare un polo della moda giovane, un laboratorio che sia una vetrina per la qualità dei giovani talenti, come lo stesso Presidente ha più volte rimarcato.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …