Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute

Per la cura della pelle basta creme, ma abiti con vitamina E

Scritto da on giovedì, 26 Maggio 2011No Comment

La nota azienda manifatturiera lombarda Officina della Moda che da sempre produce abiti persino per l’Esercito italiano, e  ha fatto parlare di sè soprattutto per le scelte e i suoi progetti nel corso degli anni questa volta ha deciso di realizzare indumenti che “fanno bene alla pelle”.

Sembra uno scherzo, ma è proprio così. L’ azienda, che produce vestiti anche per l’esercito italiano,  ha da sempre destato scalpore per le sue scelte e i suoi progetti. Anche stavolta, a quanto pare, sembra avere raggiunto quello che voleva, ossia suscitare gli animi e l’interesse delle persone. Sembra che l’azienda in collaborazione con l’ Università di Bergamo, ha deciso di creare una linea di abbigliamento che contiene la vitamina E. A questo punto ci si pone una domanda, ossia perché  la decisione di produrre vestiti arricchiti con la vitamina E? Semplicemente che ormai si è molto attenti alla propria salute perciò perchè non coniugare stile con l’azione antiossidante della vitamina E per combattere i radicali liberi?

Indossare indumenti del genere, secondo quanto riferiscono gli addetti ai lavori, comporta un notevole giovamento perché idratano la pelle , consentendo così di mantenerla giovane ed elastica. L’ idea è molto interessante e apre la via ad un nuovo concetto di moda, rispettoso, appunto, della salute delle persone. Intanto i risultati delle prime sperimentazioni sono molto positivi. Sicuramente questo progetto va sostenuto da tutte le case di moda perché permette di collegare in modo intelligente moda e cosmesi. Soprattutto le donne saranno contente di ciò, in quanto maggiormente interessate alla salute della loro pelle.

Fonte: pourfemme.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …