Per la cura della pelle basta creme, ma abiti con vitamina E
La nota azienda manifatturiera lombarda Officina della Moda che da sempre produce abiti persino per l’Esercito italiano, e ha fatto parlare di sè soprattutto per le scelte e i suoi progetti nel corso degli anni questa volta ha deciso di realizzare indumenti che “fanno bene alla pelle”.
Sembra uno scherzo, ma è proprio così. L’ azienda, che produce vestiti anche per l’esercito italiano, ha da sempre destato scalpore per le sue scelte e i suoi progetti. Anche stavolta, a quanto pare, sembra avere raggiunto quello che voleva, ossia suscitare gli animi e l’interesse delle persone. Sembra che l’azienda in collaborazione con l’ Università di Bergamo, ha deciso di creare una linea di abbigliamento che contiene la vitamina E. A questo punto ci si pone una domanda, ossia perché la decisione di produrre vestiti arricchiti con la vitamina E? Semplicemente che ormai si è molto attenti alla propria salute perciò perchè non coniugare stile con l’azione antiossidante della vitamina E per combattere i radicali liberi?
Indossare indumenti del genere, secondo quanto riferiscono gli addetti ai lavori, comporta un notevole giovamento perché idratano la pelle , consentendo così di mantenerla giovane ed elastica. L’ idea è molto interessante e apre la via ad un nuovo concetto di moda, rispettoso, appunto, della salute delle persone. Intanto i risultati delle prime sperimentazioni sono molto positivi. Sicuramente questo progetto va sostenuto da tutte le case di moda perché permette di collegare in modo intelligente moda e cosmesi. Soprattutto le donne saranno contente di ciò, in quanto maggiormente interessate alla salute della loro pelle.
Fonte: pourfemme.it