Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Benessere e Salute

Pitti immagine uomo: anticipazioni dalla fortezza Da Basso

Scritto da on venerdì, 21 Maggio 2010No Comment

Fermento ed ottimismo a Firenze aspettando l’evento più trendy dell’anno…

Periodo frenetico, questo, per la Capitale Toscana che si appresta a presentare, come di consueto, la 78° edizione di PITTI IMMAGINE UOMO, Kermesse dedicata alle novità della moda per la prossima estate 2011. Novecento marchi di abbigliamento maschili, dal 15 al 18 Giugno, si sfideranno, infatti, a colpi di stile nella storica sede di Fortezza da Basso.
Entusiasmo ed un pizzico di agitazione animano, quindi, la spettacolare città di Firenze, impegnata nelle preparazioni di routine per accogliere i trentamila visitatori stimati per questa edizione.
Estremamente ottimista è apparso il Presidente della Manifestazione Gaetano Marzotto alla Conferenza Stampa di presentazione; a suo dire, il settore tessile, naufragato nel 2009 insieme alla crisi generale del paese, sta manifestando dei primi, seppur deboli, segnali di ripresa. Pertanto, l’Edizione di Giugno 2010 di Pitti vuole essere di buon auspicio per il settore presentandosi all’insegna dell’innovazione. Due i grandi ospiti attesi per l’evento: Jil Sander, uno dei luxury brand più innovativi nel panorama della moda maschile ed il creativo Haider Ackermann che
impreziosirà con la sua eccentrica presenza PITTI W, ( caratterizzata dalle Anticipazioni Donna di 60 Marchi Internazionali esposti negli stessi giorni all’ex Dogana ).
backyard aquaponics

.romalive.org/wp-content/uploads/2010/05/pitti-immagine-uomo-2011.jpg”>La Manifestazione quest’anno e per la prima volta sarà anticipata da 3 giorni di festa che riscalderanno la città in attesa del grande evento. Dal 10 al 12 Giugno, infatti, il celebre Marchio Fiorentino LuisaViaRoma, in occasione dei suoi 10 anni di vendite on line, ha deciso di fare un omaggio ai Fashion Bloggers, ultimo dei fenomeni esplosi nel mondo della moda. La boutique, infatti, ne ha invitati 50 da tutto il mondo. Per l’occasione, Firenze aprirà loro i suoi luoghi più esclusivi, dalla sala Bianca a Palazzo Bardini.
Tra gli eventi collaterali attesi con trepidazione dagli addetti al settore, il raffinato dinner a Villa Le Corti organizzato in onore di Brunello Cucinelli, il Cocktail “Rugby Style” di Serge Blanco sulle rive dell’Arno, l’Aperitivo di Pantofola d’Oro in collaborazione con Monsieur e “ l’Altro Uomo Party” a Villa Castelletti con l’ospite d’onore Roger Taylor dei Duran Duran.
Tra le manifestazioni, invece, attese quella di Allegri, storico brand del Made in Italy che presenterà una Mostra Fotografica a cura di Giovanni Gastel e l’installazione di “Arabeschi di Latte” organizzata da Patrizia Pepe.
In occasione, infine, della collaborazione tra Mondadori e Pitti Immagine, la storica Casa Editrice avrà il piacere di presentare una serata-evento lunedì 14/6 negli spazi della Stazione Leopolda.

di Katia Schieda

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …