Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

“Il mondo di Patty” approda sul grande schermo.

Scritto da on mercoledì, 6 Ottobre 2010No Comment

Da ieri, 5 ottobre, fino a giovedì 7, nella programmazione di oltre 200 cinema sparsi su tutto il territorio nazionale è possibile imbattersi in un evento speciale, che può risultare appetibile soprattutto per il pubblico dei teenager. Si tratta della versione cinematografica di un musical di successo, “Il mondo di Patty”, reduce da quel tour estivo che ha avuto ovunque un notevole riscontro al botteghino. Per essere più precisi, è la registrazione dello spettacolo svoltosi  il 19 Luglio nella magnifica cornice dell’Arena di Verona, ad esser proposta sugli schermi di varie città. 

Per quanto riguarda la capitale, le sale coinvolte nel progetto sono sette: Adriano, Andromeda, Barberini, Cineland, The Space Moderno e Parco dei Medici, Starplex e Vis Pathè, cui possiamo aggiungere altri 11 cinema collocati in diverse aree del Lazio; mentre l’orario di proiezione corrisponde generalmente alle 20, un po’ come se si volesse rispettare, a grandi linee, l’orario classico di un spettacolo teatrale. 

Laura Esquivel

Protagonista assoluta dell’evento è ovviamente Laura Esquivel, per tutti Patty, quella che nella Pretty Land School of Arts è solita sfidare “all’ultima coreografia” il team di Antonella, le “Divine”, ponendosi alla testa della squadra cui il pubblico guarda con maggior simpatia, ovvero le “Popolari”. La gettonatissima fiction televisiva, da cui tutto è partito, riscuote consensi principalmente presso i ragazzini e le ragazzine dai 7 ai 14 anni: produzione sudamericana, “Il mondo di Patty” è arrivato da noi prima su Disney Channel, poi su Italia 1. E adesso il grande salto al cinema, con Laura Esquivel che tra l’altro prenderà parte accanto a Christian De Sica al suo prossimo film di Natale, quel “Natale in Sudafrica” che mira così ad allargare il culto dei cosiddetti “cine-panettoni”,  un culto per molti ormai indigesto, anche tra i giovanissimi.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …