Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Alphaville Cineclub: Twin Peaks vent'anni dopo

Scritto da on lunedì, 24 Maggio 2010No Comment

Alphaville Cineclub
Roma, via del Pigneto, 283

26-30 Maggio 2010, ore 21.00

Chi Ha ucciso Laura Palmer? Fu il tormentone della stagione televisiva '90/'91; milioni di telespettatori impegnati nel tentativo di individuare il responsabile della morte di questa affascinante ragazza americana, dalla condotta di vita non così lineare come si poteva pensare. Sul filo conduttore di questa misteriosa scomparsa si snodava la trama di quello che fu il primo grande telefilm a puntate del nostro tempo: I segreti di Twin Peaks, serie televisiva firmata ABC, per la regia di David Lynch.
A distanza di vent'anni dalla messa in onda della prima puntata, Alphaville Cineclub propone una rassegna cinematografica della produzione di Lynch, nella quale ancora il m

how to get your ex boyfriend back

istero di Twin Peaks gioca un ruolo centrale, rappresentando il lait movie per illustrare la carriera del regista, prima e dopo la fortunata serie.
E' effettivamente proprio il telefilm a segnare l'inizio di un periodo di successi, dopo una certa insoddisfazione per i risultati raggiunti con i lavori precedenti.
Twin Peaks si configura al tempo stesso come un giallo, un horror, una soap; prodotto artisticamente molto innovativo anche per la contaminazione di linguaggi provenienti dai più diversi ambiti, con un'attenzione particolare a  Hitchcock e Bunuel per il cinema,  Hammett per la scrittura, senza ignorare neppure un maestro della pittura  del XX secolo come Eduard Hopper, cui rimandano i tagli di luce pittorici.
Alphaville Cineclub propone, dunque, accanto alla proiezione di altri lavori di David Lynch, la visione di due lungometraggi realizzati dallo stesso regista come  sintesi e prequel del Twin Peaks televisivo, e ancora tre lungometraggi precedenti, vicini per temi e modi all'atmosfera della serie.

how to get your ex boyfriend back
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …