Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Ancora cinema giapponese al cineclub Detour

Scritto da on giovedì, 28 Aprile 2011No Comment

Si rinnova l’appuntamento con NIHON EIGA, la rassegna di cinema giapponese ideata dall’Associazione Cinema Senza Frontiere e ospitata dai locali del Cineclub Detour (via Urbana, 107 – zona Cavour): la serata di giovedì 28 aprile  dalle ore 20.30  sarà dedicata stavolta a due cineasti profondamente diversi fra loro: Kinji Fukasaku e Sōgo Ishii.
Alle ore 20.30 Federico Ercole e Donatello Fumarola (autori e curatori del programma televisivo “FuoriOrario – Cose mai viste” di Rai3) introdurranno le due proiezioni in programma: per iniziare Under the Flag of the Rising Sun di K. Fukasaku, film che segue le indagini di una vedova di guerra intenzionata a scoprire la verità sulla misteriosa morte del marito, avvenuta ventisei anni prima in Nuova Guinea durante la Seconda Guerra Mondiale.
A seguire Burst City di S. Ishii: in un futuro imprecisato Tokyo è
teatro della strenua e battagliera rivoluzione dei gruppi di biker punk, ostili alla costruzione di un impianto energetico destinato a sorgere nelle aree da loro frequentate. La capitale giapponese è preda dei teppisti e la polizia interviene con forza per sedare la ribellione, in una girandola dai ritmi frenetici che spazia dal punk-rock allo ska.
Come sempre nei locali del Detour sarà disponibile per l’acquisto il volume “Nihon Eiga – Storia del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010” con la prefazione di Maria Roberta Novielli. Grazie alla collaborazione con RaroVideo inoltre sarà possibile acquistare a un prezzo vantaggioso i dvd di Hunter in the Dark di Hideo Gosha e di Violent Cop di Takeshi Kitano.

L’ingresso è di 3 euro più tessera annuale. Per maggiori informazioni: www.cinemagiapponese.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …