Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Boldi cinepanettone? Quest’anno passo…

Scritto da on martedì, 28 Giugno 2011No Comment

Massimo Boldi e Christian De Sica la coppia comica che per oltre vent’anni hanno fatto divertire milioni di italiani intorno al periodo natalizio, con il classico cinepanettone. Dopo il “divorzio” dei due comici ognuno a seguito la propria strada. E proprio in questi giorni Boldi sta girando a Parigi la commedia “Matrimonio a Parigi”, diretta da Claudio Risi, che racconta la storia di un industriale milanese abituato ad evadere il fisco con ogni mezzo. Durante una vacanza in Francia, per far visita al figlio Mirko/Emanuele Bosi, Boldi incontra Gennaro/Biagio Izzo, un finanziere rispettoso della legge, un onestissimo uomo del Sud. Il destino vuole che le due famiglie si ritrovino nella stessa camera d’albergo e che Mirko s’innamori di Natalina/Diana Del Bufalo, figlia di Gennaro. Ed ecco che improvvisamente s’affaccia il bisogno urgente di diventare onesti: “In fondo la storia ha una sua morale – dice Boldi alla ‘Stampa’ – l’amore per i figli costringe a mettersi in discussione, pur di vederli felici”. Tra gli altri interpreti Paola Minaccioni è la moglie del protagonista, Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, è invece Costanza, consorte di Gennaro, mentre Massimo Ceccherini è Ludovico, un insolito e strano inventore di brevetti. “Matrimonio a Parigi” uscirà con la Medusa Film il 28 ottobre, evitando così il confronto con il cinepanettone.

 

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2