Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Debutto da regista per Gassmann

Scritto da on lunedì, 20 Giugno 2011No Comment

Inizieranno a primavera 2012  le riprese dell’opera prima di Alessandro Gassman tratta dal suo spettacolo teatrale ‘Roman e il suo cucciolo’ di Reinaldo Povod. Protagonisti della storia due immigrati romeni coinvolti nel mondo dello spaccio, un padre e un figlio e il loro difficle rapporto.  “Ho pensato che fosse arrivato il momento di provarci con un film tutto mio. Roman è la storia giusta – spiega l’attore a ‘Repubblica’ –  Il personaggio di quel padre odioso e terribile me lo sento talmente dentro da potermi concentrare di più sugli attori. Il gruppo resta quello dello spettacolo: Giovanni Anzaldo, il Cucciolo, che considero una mia scoperta, Manrico Giammarota, Sergio Meogrossi… Vorrei che l’impatto che ha avuto a teatro ce lo avesse anche al cinema”.

 Nel frattempo arriva in sala, il prossimo 27 giugno distribuito da Medusa, il documentario Vittorio racconta Gassman. Una vita da mattatore ideato da Alessandro Gassman e Giancarlo Scarchilli che ne firma la regia. Il film, presentato a Venezia 67, ricostruisce il percorso artistico e culturale di un talento dello spettacolo, che ha spaziato dal teatro classico al cinema, alla televisione, rivelando spesso grandi capacità innovative.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …