Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

I Tre Moschettieri

Scritto da on martedì, 18 Ottobre 2011No Comment

Il periodo storico e le avventure dei Tre Moschettieri sono arrivate sul grande schermo davvero molte volte, forse troppe, tant’è che il nuovo film arrivato in questi giorni risulta come l’ennesima minestra riscaldata, che si segue con piacere ma non ha nulla di originale e brillante  rispetto ai precedenti film del genere. Diretto da Paul W.S. Anderson, regista della saga Resident Evil, il classico romanzo di Alexandre Dumas, torna al cinema con Logan Lerman, Milla Jovovich, Matthew Macfayden, Ray Stevenson, Juno Temple, Orlando Bloom e Christoph Waltz, per raccontare una nuova impresa dei moschettieri a servizio del giovane Re di Francia, nonostante il Cardinale Richelieu che cerca in tutti i modi di minare la tranquillità del regno e del paese.

Portos, Athos e Aramis stanno attrversando una fase di noia e apatia professionale e personale, alla ricerca di una nuova missione degna di nota da affrontare con coraggio e forza, e un D’Artagnan giovane e proveniente dalle campagne francesi , piomba nella loro vita riunendoli in una nuova avventura, a cavallo tra la Francia e l’Inghilterra. Un cast davvero eccezionale per un film che comunque non decolla, non stupisce e si rivela soltanto un puro film di intrattenimento, costruito secondo uno stile già visto che mischia “I Pirati dei Caraibi” con “La Maschera di Ferro“. Milla Jovovich abbandona finalmente il ruolo di killer di zombie, ma veste sempre i panni di una donna forte e letale, fautrice di sotterfugi ed inganni nei panni di Milady, mentre Orlando Bloom come Duca di Bukingham, è in competizione con il Re di Francia e cerca di sconfiggere inutilmente i Moschettieri. Interpretazioni molto convincenti e adatte al contesto, accompagnate da ricche scene di azione costituite da serrati duelli con la spada e rocambolesche fughe e combattimenti corpo a corpo. Il film è arricchito sicuramente dal 3D, divertente e ben realizzato, ma nel complesso “I Tre Moschettieri” non è un bel film, ma semplicemente una storia già vista, resa bene e piacevole per famiglie e ragazzi.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …