Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Il cinema giapponese secondo Enrico Ghezzi

Scritto da on giovedì, 13 Gennaio 2011No Comment

Takeshi Kitano in Violent Cop

Con l’arrivo del nuovo anno tornano gli appuntamenti romani con il cinema nipponico di NIHON EIGA, la rassegna sul cinema giapponese ideata dall’associazione culturale Cinema Senza Frontiere:  stasera 13 gennaio al Cineclub Detour (Via Urbana 107, vicino metro Cavour) si accenderanno i riflettori su uno dei cineasti più importanti della scena cinematografica del Sol Levante e non solo. Vincitore nel 1997 del Leone d’Oro al 54 Mostra di Venezia con Hana-Bi – Fiori di Fuoco, Takeshi Kitano è un artista poliedrico che coniuga attività diverse e caratteristiche espressive apparentemente incompatibili. Alle ore 21.00 due critici d’eccezione: Enrico Ghezzi e Donatello Fumarola, autori e curatori del noto programma televisivo Fuori Orario – Cose mai viste, introdurranno il pubblico alla figura di Takeshi Kitano, contestualizzando il suo ruolo nella cinematografia nipponica (e non solo). A seguire la proiezione di Violent Cop (1989), un’incursione nel crime- movie lontana dai dettami classici, una spirale contratta che si immerge negli ambienti legati alla droga: attraverso lo sguardo del poliziotto Azuma della Squadra Omicidi il film trae spunto dalla corruzione delle forze dell’ordine per poi insinuarsi nel desiderio di giustizia e di vendetta.

Come sempre sarà possibile acquistare il volume Nihon Eiga – Storia del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010 con la prefazione di Maria Roberta Novielli, nonchè i dvd dei film che sono stati proiettati all’interno della rassegna.
L’ingresso è di 3 Euro + tessera annuale.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.cinemagiapponese.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …