Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Il miracolo della Dolce Vita

Scritto da on martedì, 14 Dicembre 2010No Comment

Il Premio Fondazione Fellini quest’anno verrà assegnato al regista e scrittore Paolo Sorrentino, una figura poliedrica che rispecchia il nuovo orientamento dell’ente riminese. La Fondazione infatti, superate le difficoltà gestionali, intende proseguire l’attività di attualizzazione e di ricerca sulla figura del Maestro concentrandosi sulla complessità del suo profilo artistico e culturale. Sandra Milo sarà madrina dell’evento e, nell’occasione, presenterà il documentario “Flaiano. Il meglio è passato”, insieme al regista Steve della Casa.

Un evento di grande interesse sarà l’intervento di Carlo Lucarelli, che presenterà il lavoro fatto con Bottega Finzioni di Bologna, sui trattamenti e soggetti di Fellini mai diventati film. Un gran numero di soggetti “nel cassetto” per la maggior parte sconosciuti.

Paolo Sorrentino

Inoltre da giovedì 16 fino a sabato 18 dicembre: una mostra sul “dialogo a distanza” tra Mimmo Rotella e Fellini; una rassegna cinematografica dedicata al giorno del Ciak della Dolce vita; un’ altra dedicata all’opera di Paolo Sorrentino; una suggestiva proiezione di spezzoni di film sulle grandi finestre del Teatro Galli nel cuore della città, tra cui quella indimenticabile con Marcello e Anita immersi nella Fontana di Trevi; l’installazione di un tavolo da carteggio presso il Museo della Città dal titolo “L’immaginario filmico nella provincia di Rimini”, realizzata da Studio Azzurro; la performance dedicata a “La dolce vita” di NicoNote, artista e performer riminese che concluderà la manifestazione con il suo “Love, Love and Love”.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …