Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Il via alla 4ª edizione del RomaFictionFest

Scritto da on lunedì, 5 Luglio 2010No Comment

Ad oggi, il via della 4ª  edizione del RomaFictionFest, che si protrarrà fino al 10 luglio ’10, e che si presenta come uno dei festival internazionali più importanti interamene dedicato alle fiction TV .

Questa manifestazione, che si svolgerà in quattro sale differenti, tutt’intorno a Castel Sant’Angelo, dall’Auditorium Conciliazione, alla Multisala Cinema Adriano, al Villaggio della Fiction, per concludere con le sale della Lumsa, avrà come madrina Veronica Pivetti e si articolerà, come gli anni passati, in sezioni competitive e non,a loro suddivise in differenti categorie.

Nella sezione non competitiva, ritroviamo diverse Categorie, fra cui quella Eventi Speciali, nella quale sarà possibile vedere puntate inedite di alcune delle Fiction internazionali più importanti, da Bones a CSI, o quella della Categoria Piloti, che prevede la presentazione di alcune tra le migliori puntate di serie pilota di fiction non ancora sviluppate.

Nella sezione  competitive, invece, ritroviamo le opere create per la rassegna, a cui la giuria dovrà assegnare un voto  e che si divideranno tra quelle del concorso internazionale e quelle del concorso Fiction Italiana edita.

Lo scopo principale  di questa manifestazione è quello valorizzare e  di far crescere i prodotti italiani, così da permettergli di essere conosciuti a livello internazionale. Un fuori programma, ma assolutamente dovuto, è quello che nella giornata di apertura prevede l’omaggio a Pietro Tarricone, morto tragicamente, uno dei protagonisti di una delle fiction più amate della passata stagione, “Tutti pazzi per amore 2”.

Fonti: RomaFictionFest

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …