Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

In arrivo il Ravenna Nightmare

Scritto da on mercoledì, 20 Ottobre 2010No Comment

Il Ravenna Nightmare Film Festival, il più importante festival italiano del cinema horror, il più atteso appuntamento invernale col brivido cinematografico, torna a Ravenna. Da martedì 26 a domenica 31 ottobre 2010 la città si trasforma nella capitale italiana del cinema horror, perturbante e fantastico. Sei intense giornate, presso la multisala CinemaCity, per celebrare Halloween e i suoi fantasmi. RNFF sarà, come da tradizione, imperniato sul suo evento principale, il Concorso Internazionale per lungometraggi, che con la sua selezione di pellicole porterà in sala il meglio della recente scena horror internazionale.

Suzi Lorraine

Come sempre, a fianco del concorso anche sezioni parallele tra anteprime, incontri col pubblico e appuntamenti speciali: Il film di apertura sarà, in anteprima nazionale, l’ultimo e malinconico lavoro di un maestro del cinema americano: Adam Resurrected del grande regista Paul Schrader, storia di un sopravvissuto ad Auschwitz e del suo dolore infinito, con Jeff Goldblum e Wilhelm Dafoe; mentre a chiusura della manifestazione vedremo – sempre in anteprima – il film che questa primavera ha scioccato il mercato di Cannes e i festivals di tutta Europa: l’estremo e   censuratissimo A Serbian Film di Srdjan Spasojević, allucinante rappresentazione dell’ultraviolenza e del male assoluto in una Serbia ancora vittima della guerra. Tra gli ospiti attesi, la “Scream Queen” per eccellenza del cinema indie-horror americano: l’attrice e scrittrice Suzi Lorraine. Dopo gli esordi come modella, Suzi raggiunge il successo come attrice di genere e columnist per riviste horror, diventando un vero e proprio fenomeno di culto. A lei, membro giurato del RNFF2010, sarà dedicata una mini rassegna con i suoi film più recenti.

Il villaggio dei dannati (1960)

Per lo spazio Vintage, a celebrazione dei suoi 50 anni, la pellicola Il Villaggio dei dannati di Wolf Rilla, vero e proprio classico del genere horror sci-fi, Tra gli eventi speciali, inizia da quest’anno una stretta collaborazione con Bronson Produzioni,con 2 appuntamenti: venerdì 24 settembre 2010 al Bronson di Madonna dell’Albero (Ravenna) il concerto dei Tito & Tarantula -il gruppo underground rock di Los Angeles apparso nei film di Robert Rodriguez e Quentin Tarantino; mentre sabato 30 ottobre, sempre al Bronson, Suzi Lorraine sarà la Special Guest della Devil’s Night, la festa che in America precede Halloween.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …