Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

John Carpenter, il mago del terrore, è tornato

Scritto da on lunedì, 15 Novembre 2010No Comment

John Carpenter, indiscusso maestro del cinema horror e non solo, considerato uno dei più grandi realizzatori di pellicole di paura assieme ad Alfred Hitchcock, Wes Craven e Dario Argento, torna finalmente alla regia. Il suo nuovo film, The Ward, verrà presentato al prossimo festival di Torino (26  novembre- 4 dicembre), seconda kermesse cinematografica per importanza nel nostro paese, subito dopo Venezia. L’autore di capolavori come Halloween, Grosso guaio a Chinatown, La cosa, Vampires, solo per citarne alcuni, si è cimentato stavolta con una storia che sembra quanto mai un omaggio all’horror vecchio stile. Ecco la trama a grandi linee: “Kristen (interpretata dall’intrigante bionda Amber Heard), è una ventenne che improvvisamente si sveglia e si trova rinchiusa in un reparto dell’ospedale psichiatrico . Non ha idea di come e perché sia finita lì dentro. Scopre di non essere sola ma insieme ad altre quattro ragazze che come lei non ricordano nulla del passato. Poi una ad una le ragazze spariscono in circostanze misteriose e Kristen cerca una via di fuga per non fare la fine delle compagne.”

Per i fan del genere e non solo, si attende dunque al più presto una distribuzione nelle nostre sale di The Ward. Ricordiamo comunque che quest’anno il Festival di Torino, giunto alla ventottesima edizione, si preannuncia quanto mai prestigioso. Oltre al film di Carpenter, sarà presente un’intera sezione dedicata all’horror, con autori più e meno noti (si segnala tra questi Brad Anderson, il regista di Session 9 e L’uomo senza sonno), e come ulteriore grande evento l’anteprima di un altro grande maestro, ovvero Clint Eastwood col suo ultimo Hereafter, film ancora una volta dopo Invictus interpretato da Matt Damon.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …