Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

La magia di Harry Potter boom di incassi

Scritto da on lunedì, 18 Luglio 2011No Comment

Non sorprende il dominio di “Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2” nelle classifiche di Box Office del mondo. La notizia è quanto su questo risultato, che segna un nuovo record d’esordio globale, con ben 475.6 milioni di dollari incassati in 5 giorni in tutto il mondo, abbia influito il pubblico del nostro paese, dove la quota è di ben 10.539.323 euro. Sono oltre 1.3 milioni gli italiani accorsi nelle sale per vedere l’epilogo della saga, e l’incasso del weekend è stato di 5.466.642 euro nelle 1008 sale monitorate con una media per sala che sfiora i 5.500 euro. Già nella giornata di mercoledì, all’esordio, il film aveva segnato il record di miglior esordio di sempre in Italia (3.35 milioni di euro). Il maghetto dunque riesce a compiere l’incantesimo di far volare i pigri incassi complessivi cell’estate oltre quota 7 milioni di euro, cifre che non si vedevano dall’uscita di Pirati dei Caraibi a maggio. Calo dunque per Transformers 3, che perde il 50% rispetto allo scorso weekend (il suo terzo) e nonostante la concorrenza agguerrita raccoglie altri 497.494 euro, con una media copia di oltre 1000 euro. Scende del 27% il cartoon Disney-Pixar Cars 2, che ha incassato negli ultimi tre giorni 456.466 con una media di poco inferiore ai 1200 euro per sala. Buon risultato la media per copia – la seconda della classifica Cinetel, più di 1.200 euro – della commedia francese Per Sfortuna che ci sei, uscita in 179 sale italiane e capace di incassare 218.221 euro L’Ultimo dei Templari è al quinto posto con 76mila euro, I Guardiani del Destino e Il Ventaglio Segreto ne hanno raccolti entrambi poco più di 63mila mentre se la cava ancora bene Le Donne del Sesto Piano che pur scendendo del 10% porta a casa 46mila euro.

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2