Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Nastro d’argento a Alice Rohrwacher

Scritto da on lunedì, 27 Giugno 2011No Comment

Prosegue lo straordinario cammino di Alice Rohrwacher che con la sua opera prima “Corpo celeste” riceve oggi uno dei premi più prestigiosi conferiti dal cinema italiano: il Nastro d’argento per il miglior regista esordiente. “Dopo le bellissime soddisfazioni che ci ha regalato a Cannes, festeggiamo con gioia Alice e questo grande premio – dichiara l’AD di Cinecittà Luce Luciano Sovena – un premio ad un talento autentico, scoperto, voglio ricordarlo, e intelligentemente accudito dal produttore Carlo Cresto-Dina, e da Rai Cinema, e al quale Cinecittà Luce ha fortemente creduto.
Il mio augurio e quello di noi tutti, è che da questo premio, che ha una storia, una gloria e un’autorevolezza eccezionali, prenda avvio per Alice Rohrwacher un percorso d’autore di livello internazionale che – conclude Sovena – non solo la regista merita, ma che sono certo arricchirà di uno sguardo particolarissimo e femminile lo stesso cinema italiano nel mondo”. Il Nastro d’argento per il miglior regista esordiente corona quello che già la critica ha descritto come uno dei migliori esordi del cinema italiano, e di cui Cinecittà Luce, da sempre attenta proprio ai primi passi dei giovani autori, condivide con la giovanissima premiata la felicità e l’orgoglio. Corpo celeste – prodotto da Tempesta, JBA Production, AMKA Films productions, Rai Cinema e distribuito nelle sale italiane da Cinecittà Luce – dopo l’ottima accoglienza di pubblico, critica e Mercato all’ultimo Festival di Cannes, nella Quinzaine des Realisateurs, ha ricevuto la recente candidatura all’importante CineVision Award del Festival di Monaco.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …