Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Nuovo appuntamento col cinema giapponese al cinema Detour

Scritto da on giovedì, 10 20 Febbraio11No Comment

Continua con ottimo successo di pubblico la rassegna romana NIHON EIGAStoria del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010. Il 10 febbraio si rinnova l’appuntamento sempre al Cineclub Detour (Via Urbana 107, metro Cavour): dopo la proiezione di dicembre de Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki NIHON EIGA torna a dedicare attenzione al mondo degli anime, con la Serata Anime # 1, in collaborazione con la Dynit.
Il programma della serata prevede alle ore 21.00 la proiezione di Sword of the Stranger di Masahiro Andō , noto per le sue collaborazioni a progetti quali Memories di Katsuhiro Ōtomo, Ghost in the Shell di Mamoru Oshii,  e Cowboy Bebop di Shinichirō Watanabe.

Sword of the Stranger –  esordio alla regia di Ando,  datato 2007 – è approdato all’XI Future Film Festival di Bologna dopo aver conquistato riconoscimenti in numerosi festival internazionali, conquistando pubblico e critica. Questa la trama del film:

Kōtarō è un orfanello inseguito da sicari cinesi: mentre fugge accompagnato dal fido e intrepido cane Tobiramu, il ragazzino si imbatte in un nanshi, un samurai senza nome perseguitato dal proprio passato e indifferente a ciò che lo circonda. L’inedito gruppo dovrà affrontare numerosi nemici alla ricerca di un elisir di lunga vita e i combattimenti costringeranno il samurai ad affrontare se stesso, venendo meno alla propria promessa di non sguainare più la sua temibile spada.

In occasione della serata verrà presentato il volume alla presenza degli autori:  Da Maison Ikkoku a NANA – Mutamenti culturali e dinamiche sociali in Giappone tra gli anni Ottanta e il 2000 a cura di Arianna Di Pietro, Riccardo Rosati (Società Editrice La Torre, Caserta, 2011).
Nel corso della serata sarà possibile acquistare anche il volume Nihon Eiga – Storia del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010 – con la prefazione di Maria Roberta Novielli.

Vi ricordiamo che l’ingresso è di 3 euro più tessera annuale. Per maggiori informazioni: www.cinemagiapponese.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …