Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cinema

Paranormal Activity

Scritto da on venerdì, 5 Febbraio 2010No Comment

Il Grande Fratello sbarca nel cinema horror. Così si potrebbe definire brevemente la trama di “Paranormal Activity”, il film che pare abbia terrorizzato l’America per la regia di Oren Pely.
Il film racconta le vicende di una coppia di sposi appena trasferitasi in un appartamento suburbano, la cui tranquillità viene minacciata da presenze inquietanti che sembrano spostare oggetti durante la notte turbando il sonno dei poveri sposini. Dopo aver consultato un esperto che li informa che la presenza in questione è quella di un demone che sembra avercela proprio con l’innocente mogliettina Katie, il marito Micah, in pieno stile film di paura, non sceglie la strada più ovvia e sicura (scappare), ma inspiegabilmente decide di installare una videocamera in camera da letto per riprendere il fastidioso ospite. Non contento, continua a seguire la povera Katie durante tutti i suoi spostamenti casalinghi, diventando addirittura più fastidioso del demone.
Non spaventa come previsto, a dir la verità lascia piuttosto insoddisfatto lo spettatore accorso ad assistere a quello che è stato celebrato come l’erede di “Blair Witch Project”, girato con un budget irrisorio (15mila dollari), per la casa produttrice Dreamoworks, del grande Steven Spielberg.
Il regista non sbaglia ma non osa neppure, carina la ripresa soggettiva, che stringe in modo evidente il punto di vista della storia, quasi a voler costringere lo spettatore a provar paura insieme al protagonista, bravi gli interpreti.

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2