Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Rassegna “Frontiere-la prima volta” a Bari

Scritto da on venerdì, 15 Luglio 2011No Comment

“FRONTIERE – La prima volta”, la rassegna multidisciplinare che si terrà a Bari dal 21 settembre al 1° ottobre , ideata dallo stesso Iarussi, giornalista e saggista oltre che presidente di Apulia Film Commission, che la dirige insieme con il critico cinematografico e scrittore Silvio Danese e l’organizzatore culturale Pier Giorgio Carizzoni. La rassegna è stata presentata al Cineporto di Bari da Iarussi insieme con Silvia Godelli, l’assessore regionale al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Michele Emiliano, il sindaco di Bari e presidente della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari, e il rettore della Università degli Studi di Bari Corrado Petrocelli. La manifestazione, promossa dalla Regione Puglia con fondi FESR 2007-2013 riferiti all’Asse IV – Linea d’Intervento 4.3, è organizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il Comune di Bari e la Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari. Un’occasione di confronto, ascolto, partecipazione, spettacolo, con scrittori, cineasti e musicisti, film e performance, mostre e conferenze.

Al cinema ABC di Bari, invece, sarà proposta una retrospettiva sui Maestri Esordienti (opere prime di grandi maestri del cinema), realizzata in collaborazione con la Cineteca Italiana di Milano, e saranno proposte alcune proiezioni omaggio agli autori presenti a Bari.
Nelle tre serate al Petruzzelli, dal 28 al 30 settembre, cineasti, musicisti, studiosi e narratori si passeranno il testimone in un’alternanza di immagini, parole, suoni, improntati alle frontiere, non nella sola accezione geopolitica, e alle emozioni della “prima volta”.
Sul Web, invece, è prevista una raccolta di videolettere e filmati dal mondo di Internet. Inoltre, sono previsti collegamenti con blog dell’area mediterranea.
Infine, il 1° ottobre, Antony and the Johnsons, la star del songwriting e dell’arty-pop contemporanei, sarà il protagonista d’eccezione dell’evento OLTREFRONTIERE che segue la chiusura della rassegna.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …