Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Si chiude oggi la prima fase del ViaEmiliaDocFest

Scritto da on mercoledì, 29 Settembre 2010No Comment

Oggi, 29 settembre, data che a qualcuno ricorderà quel vecchio successo musicale del duo Battisti/Mogol spinto verso una popolarità ancora maggiore dagli Equipe 84, è anche l’ultimo giorno a disposizione per votare i 30 documentari del ViaEmili@docfest, primo  Festival Italiano on-line del cinema documentario. I primi 5 più votati parteciperanno poi ai Festival di Reggio Emilia e Modena di ottobre. Per vedere i lavori, consultare il regolamento e votare basta connettersi al sito http://www.viaemiliadocfest.tv/index.php 

Come si può apprendere proprio dal sito, il festival in questione è “Una esclusiva vetrina virtuale dal respiro internazionale, capace di dare visibilità a un numero sempre crescente di produzioni indipendenti, oggi vere espressioni di un nuovo sguardo sul mondo, di inedite restituzioni della realtà, innovative e non convenzionali nelle forme narrative, linguistiche e produttive. […] La libertà di partecipazione offerta da ViaEmiliaDocFest ai filmaker si estende anche al pubblico. Una grande, grandissima platea virtuale che se lo desidera può intervenire nella selezione esprimendo, previa iscrizione al sito, la scelta dei suoi 3 documentari preferiti. […]  Due mesi per designare la cinquina dei finalisti, ovvero i film più votati, che dopo una lunga permanenza nel web sbarcheranno fisicamente a Reggio Emilia dove dal 15 al 17 ottobre 2010 si terrà l’evento territoriale di ViaEmiliaDocFest. Qui una giuria qualificata sceglierà il vincitore del “Premio ViaEmiliaDocWeb”. Durante la kermesse verrà anche assegnato il “Premio del Pubblico Web” al documentario più votato dal pubblico della rete. La prima edizione di ViaEmiliaDocFest si chiuderà definitivamente a Modena, dal 22 al 24 ottobre 2010, all’insegna del rock con “Rock around the Doc” rassegna dedicata al documentario musicale durante la quale saranno riproposte le cinque opere finaliste del Festival.”

Le votazioni hanno avuto inizio il 29 luglio e come dicevamo in apertura sono destinate a concludersi oggi, 29 settembre, per cui rimangono ancora poche ore prima che questa fase del concorso possa ritenersi conclusa: votate, votate, votate!

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …