Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Terry Gilliam a Roma per presentare “The Wholly Family”

Scritto da on giovedì, 26 Maggio 2011No Comment

Lo scorso 25 Maggio il regista Terry Gilliam, che ricordiamo per il famoso “Paura e Delirio a Las Vegas” e il più recente “Parnassus”, ha presentato a Roma presso il cinema Quattro Fontane, “The Wholly Family”, un corto della durata di venti minuti, commissionato dal marchio del pastificio Garofalo. Come potete ascoltare dai video dell’incontro che abbiamo realizzato, questo prodotto sarà trattato come un vero progetto cinematografico seppur di durata limitata e non verrà dato in pasto alla televisione generalista. Infatti, è possibile vederlo sul sito www.pastagarofalo.it e in alcuni cinema italiani, nonchè sui canali Sky a partire dal prossimo lunedì 30 Maggio 2011.

“The Wholly family” che tra gli interpreti vede anche la nostra Cristiana Capotondi nei panni di una moglie e madre autoritaria, porta il pubblico per le strade di Napoli, in bilico tra la realtà degli ambulanti e dei rifiuti, e la fantasia e la dimensione surreale di numerosi Pulcinella animati che trascinano il piccolo Jack in un mondo onirico inquietante e originale. I Gilliam riesce a leggere e decodificare nel miglior modo possibile le numerose contraddizioni di una città come Napoli, sottolineandone le bellezze ma anche le problematiche che la rendono sofferente e triste. Un ruolo rilevante è esercitato dalla colonna sonora, costituita dalle musiche di Daniele Sepe, che dona l’intensità del folklore napoletano e regala la giusta dimensione emotiva alla storia. Venti minuti sono abbastanza per apprezzare il genio e talento artistico di un regista come Terry Gilliam che racconta la sua esperienza simpaticamente e con disponibilità.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …