Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

Torna il cinema giapponese al cineclub Detour

Scritto da on giovedì, 24 Febbraio 2011No Comment

Giovedì 24 febbraio si rinnova l’appuntamento con il cinema giapponese: NIHON EIGA la rassegna ideata dall’associazione culturale Cinema Senza Frontiere presenta un nuovo evento dedicato a un grande autore della scena nipponica, presentando una serata dedicata a una fra le personalità più eclettiche e innovative del panorama cinematografico del Sol Levante. Stiamo parlando di una figura rivoluzionaria, ovvero Shinya Tsukamoto, personalità cruciale e fondante nel movimento cyberpunk nipponico.
L’appuntamento è come di consueto al Cineclub Detour (Via Urbana 107) a partire dalle ore 21.00 con la proiezione de Le avventure del ragazzo del palo elettrico (1987), un mediometraggio ibrido che coniuga una natura fantascientifica con elementi horror. Il film racconta le vicissitudini di Hiraki, uno studente oggetto degli sbeffeggiamenti dei suoi compagni derivanti da una sua insolita anomalia: dalla schiena del ragazzo infatti spunta un palo della luce, ma questa sua particolare conformazione fisica lo fornisce della facoltà di viaggiare nel tempo…
A seguire verrà proiettato Hiruko The Goblin (1991), pellicola anomala e disarmante nella filmografia di Tsukamoto, un horror demoniaco che pare ispirato alla produzione horror hollywoodiana, mantenendo però ben intatta la propria identità “tradizionale”: il professore Yabe scopre e risveglia il demone Hiruko, che però lo uccide e si impossessa del corpo di
una giovane…
Nel corso della serata sarà possibile acquistare il volume Nihon EigaStoria del Cinema Giapponese dal 1970 al 2010 con la prefazione di Maria Roberta Novielli. Grazie alla collaborazione con RaroVideo inoltre saranno disponibili a un prezzo vantaggioso i dvd di Hunter in the Dark di Hideo Gosha e di Violent Cop di Takeshi Kitano.

Vi ricordiamo che l’ingresso è di 3 euro più tessera annuale.

Per maggiori informazioni: www.cinemagiapponese.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …