Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema

TrailersFilmFest premia la migliore locandina

Scritto da on venerdì, 15 Luglio 2011No Comment

In attesa dei quattro giorni del TrailersFilmFest, giunto alla sua 9a edizione, che si terrà a Catania dal 28 settembre all’1 ottobre 2011, parte il concorso per assegnare il Premio Miglior locandina italiana della stagione cinematografica 2010/2011, iniziativa unica nel suo genere in Italia. Un connubio basilare quello fra trailer protagonisti assoluti della manifestazione – e locandine, elementi sempre più imprescindibili per il lancio di un’opera cinematografica. Il pubblico potrà votare online la locandina più originale, accattivante ed efficace dal sito ufficiale del festival,  www.trailersfilmfest.com/2011/trailers-professional/premio-locandina/11/  scegliendo tra quindici locandine finaliste. L’art director della Miglior locandina sarà premiato in una delle serate del festival.
Le quindici locandine finaliste, con i rispettivi art directors che le hanno realizzate e distribuzioni sono:
GIANNI E LE DONNE Art director: INTERNOZERO (01 DISTRIBUTION)
QUALUNQUEMENTE Art director: FEDERICO MAURO (01 DISTRIBUTION)HABEMUS PAPAM Art director: INTERNOZERO (01 DISTRIBUTION)
BORIS IL FILM Art director: BRIVIDO & SGANASCIA (01 DISTRIBUTION)                                                                                            BENVENUTI AL SUD Art director: TBWA ITALIA (MEDUSA)                                                                                                                                         IL GIOIELLINO Art director: INTERNOZERO (BIM)                                                                                                                                                          LA PECORA NERA Art director: BEATRICE ALEMAGNA (BIM)LA SCUOLA E’ FINITA Art director: GIAMPIERO ROMALDI per COMPACTA (BOLERO FILM)TATANKA Art director: ALESSANDRO VONA per FANATICAL ABOUT CINEMA (BOLERO FILM)CORPO CELESTE Art director: PATRIZIO ESPOSITO (CINECITTA’ LUCE)INTO PARADISO Art director: PAOLA MOSTILE per TBWA ITALIA (CINECITTA’ LUCE)IL SESSO AGGIUNTO Art director: GIOVANNI MADONNA per MADCAST (IRIS FILM)VALLANZASCA Gli Angeli del male Art director: 20TH CENTURY FOX (20th CENTURY FOX)C’è CHI DICE NO Art director: MARCO INNOCENTI per BRIVIDO & SGANASCIA (UNIVERSAL PICTURES) I BACI MAI DATI Art director: STUDIO GRAFITE (VIDEA CDE). Il Premio per la miglior locandina si inserisce all’interno della sezione del festival denominata TRAILERS PROFESSIONAL, dedicata ai premi e agli incontri con i professionisti del cinema, oltre che alla promozione delle idee dei più giovani. Tra le iniziative in vista della tre giorni del festival, sono state aperte le iscrizioni – con scadenza 15 settembre 2011 – per partecipare al TrailersLab, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, che prevede una serie di workshop e incontri che avranno come tema centrale la comunicazione audiovisiva per il cinema. Sono previste lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer, testing trailer e test screening e al centro dell’iniziativa, il workshop dal titolo Creatività applicata: dal film al poster in tre giorni, a cura di Maurizio Ruben e Riccardo Fidenzi, della internozero comunicazione. Le iscrizioni al TrailersLab sono gratuite dal sito www.trailersfilmfest.com e agli iscritti verrà rilasciato un attestato.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …