Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Comune di Roma, interior design

Bilancio Rossin: “Grande vittoria de La Destra”

Scritto da on martedì, 30 Novembre 2010No Comment

“Abbiamo presentato, con il collega Francesco Storace, una serie di odg che trasformano radicalmente la manovra di assestamento di bilancio, e le dà un taglio realmente sociale. Sono stati, infatti, saggiamente approvate una serie di correzioni al testo in tema di sicurezza, asili nido, disabilità. Nello specifico, saranno destinate maggiori risorse per adeguare i mezzi di trasporto e le infrastrutture al fine di agevolare i diversamente abili, con la messa a norma anche del patrimonio, finalizzato proprio a fini sociali. Rispetto alla tematica della sicurezza, più investimenti saranno rivolti all’illuminazione pubblica, soprattutto in prossimità di scuole o asili nido. Altrettanto, maggiori finanziamenti alla Polizia municipale, sia per la riqualificazione delle strutture sul territorio, sia dedicando risorse all’addestramento degli agenti. Inoltre, fondi concreti saranno rivolti agli sgomberi di insediamenti abusivi, intervenendo concretamente su un Piano nomadi ormai rimasto solo sulla carta. Infine, saranno recuperate risorse per il potenziamento dei nidi, micronidi e asili nido aziendali, al fine di ridurre le liste di attesa, oltre a ulteriori fondi a tutela dei livelli occupazionali e contro il precariato. Una grande vittoria de La Destra su tematiche che ormai sembrano dimenticate, ma sono invece fondamentali per la città”.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2