Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma

Doppia fila: tolleranza zero

Scritto da on lunedì, 24 Maggio 2010No Comment

Ci sono certe zone di Roma dove, se, per un qualche intervento divino, si riesce a parcheggiare in un posto autorizzato, si rischia di rimanere bloccati con la macchina anche per ore nel momento in cui si decide di andarsene; inutile ogni tentativo di richiamare il conducente con la macchina in doppia fila che blocca la vostra, qualsiasi cosa stia facendo, finirà di farla prima di  spostare la sua macchina e a voi non resterà che augurarvi  che stia prendendo solo un caffè.

Inutile anche arrabbiarsi una volta che, terminato ciò che stava facendo, sposterà la sua auto; nel migliore dei casi vi inviterà a guardarvi in giro e a notare che lo fanno tutti e del resto lui non poteva certo passare tutto il giorno a cercare un

chicken house la grange tx

parcheggio che non c’è, mentre nella peggiore delle ipotesi vi insulterà come se fosse colpa vostra e magari ci scapperà pure uno spintone.

A parte gli scherzi il problema della doppia fila esiste e coinvolge un po’ tutti i Municipi della città capitolina ed è  per questo che il presidente della Commissione alle Politiche della Mobilità del Comune di Roma, Antonello Aurigemma sta per iniziare una campagna, a tolleranza zero, sulla sosta selvaggia in doppia fila . Questa iniziativa prevede una fase iniziale di studio con i vari Municipi per identificare, in base ai dati del traffico e alle infrazioni relative alla sosta in doppia fila, fornite dalla Polizia Municipale, quelli che richiedono un intervento più immediato. Ciò che stupisce di questo progetto in fase embrionale è che è già stato oggetto di  polemiche, forse perché le persone coinvolte si preoccupano delle potenziali multe che rischieranno di prendere.

 

 

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …