Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma, Design e Moda

Durante il tour elettorale un regalo per il Presidente Pasquale Calzetta

Scritto da on martedì, 21 20 Maggio13No Comment

MANUELLa campagna elettorale del Presidente del Municipio XII, Pasquale Calzetta, e dell’assessore alla Mobilità del Comune di Roma Capitale, Maria Spena, prosegue senza sosta, impegnati in un tour nei vari municipi romani che dà loro la possibilità di conoscere e farsi conoscere dai cittadini capitolini.
Anche 450 km in un giorno, come scherzosamente ricorda il Presidente Calzetta Roma è grande, per poter esporre il proprio programma basato su fatti concreti figli di una lunga esperienza maturata proprio nelle amministrazioni municipali.
Il Municipio IX (ex XII) ha ospitato venerdì 17 maggio una nuova tappa di questo tour elettorale e a fare gli onori di casa, in quell’occasione c’era Massimiliano De Iuliis, due “i” finali mi raccomando, consigliere uscente dell’amministrazione Calzetta e nuovamente candidato al municipio nelle elezioni del 26 e 27 maggio 2013.
Soddisfazione nella voce di De Iuliis, che nonostante la crisi, ritiene sia stato fatto un buon lavoro in questi anni dall’amministrazione Calzetta, lavoro che ha spaziato dall’agricoltura, per promuovere un territorio che per 2/3 è campagna, al web attraverso, ad esempio, la creazione di APP per smartphone come “Qurami”, l’ultima in ordine di tempo, che permette di prenotare il proprio turno all’ufficio Anagrafico senza necessità di mettersi in fila allo sportello.
Altro aspetto che ha trovato la sua giusta attenzione in questi anni, è quello che riguarda la riqualificazione delle periferie attraverso, ad esempio, l’inaugurazione di piazze, centri civici, centri anziani o all’approvazione di toponimi, piani di recupero dei nuclei di edilizia ex abusivi, in linea con la richiesta fatta 5 anni fa dal sindaco Alemanno che aveva invitato ad una maggiore attenzione verso le periferie, richiesta fatta propria ed esaudita da questo municipio.
Brevi accenni su anni di lavoro, ma che evidenziano bene la strada imboccata da questa amministrazione, strada che il consigliere De Iuliis vorrebbe continuare a percorre anche nella prossima consiliatura, incentrata sulla promozione di tutto il territorio del Municipio IX, sulla riqualifica dei centri di aggregazione lì dove non si è ancora provveduto; “almeno una piazza o un parco in ogni quartiere” questo lo slogan più indicato per sintetizzare questa necessità secondo De Iuliis.

Guarda l’intervista al Candidato al Municipio IX Massimiliano De Iuliis su Italialivetube.it

La parola passa poi ad un emozionato Presidente Calzetta, qui gioca in casa, qui ha il confronto diretto sul suo operato, operato che sicuramente ha convinto tutti i presenti, ma prima di lanciarsi in un discorso “elettorale” vuole ringraziare le persone presenti, in particolare una, Maria Vittoria Costa, presidente del Centro Anziani al Laurentino, che molto ha fatto per il Municipio XII. Ed è proprio il piacere della vicinanza con i cittadini, la voglia di accendere i riflettori sulle persone “comuni” per riconoscerne gli sforzi fatti e per ringraziarli personalmente che rende ancora più bella questa campagna elettorale.
La corrispondenza con le persone che incontra tutti i giorni dà a Calzetta la fiducia che le cose andranno nel migliore dei modi, anche perché questa, come ricorda sempre il Presidente, è la più democratica delle elezioni, infatti sono i cittadini che esprimono attraverso il voto la preferenze di un candidato su di un altro, quindi se le scelte sono sbagliate la colpa non si può dare a nessun altro se non se stessi.
Sotto quest’ottica acquisisce un’importanza ancora maggiore il farsi conoscere, utilizzando come biglietto da visita, però, l’esperienza maturata e le opere realizzate, raccontate anche attraverso le persone comuni che proprio in questa serata hanno deciso di fare un piccolo regalo al Presidente uscente del loro Municipio.
Una targa ricordo per dimostrare tutta la stima e l’affetto dei cittadini del Municipio XII al loro Presidente uscente e un augurio molto spontaneo che la signora che ha consegnato la targa fa a sé stessa e agli abitanti del suo municipio “…speriamo che il prossimo Presidente sia come te”.
Superato la sorpresa e il momento di forte emozione, Pasquale Calzetta ribadisce come tutte le istituzioni siano fortemente legate e interdipendenti e che se lui entrerà al Comune per il Municipio IX non potrà che essere un vantaggio avere un consigliere al Campidoglio che conosce così bene la realtà di questo territorio e che puntualmente si interfaccerà con i consiglieri municipali come De Iuliiis, ad esempio.

Guarda il Video dell’intervista a Pasquale Calzetta su Italilivetube.it

E dopo i discorsi dei candidati la parola passa alle persone presenti che ci raccontano del perché hanno deciso di fare un regalo al Presidente Calzetta e del perché votare questi candidati.Banner_Elezioni_2013

Guarda il video delle interviste ai sostenitori di Calzetta

MariaFrancesca Piemontese

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …