Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma

I “Tourist Angels” a Roma

Scritto da on giovedì, 22 Luglio 2010No Comment

Se vi succede spesso di dover girate a piedi per le strade del centro di Roma, ancore più spesso vi sarà capitato di vedere turisti disperati armeggiare con la loro bella cartina in mano e lanciare sguardi pietosi al vostro indirizzo come per dirvi “Aiuto, dove sono e, soprattutto dove devo andare?” .

Nessun problema dare una mano ad un avventore, ma primo, non è detto che tutti i romani conoscano tutte le strade di Roma, secondo, non è detto che sia così facile capirsi quando si proviene da paesi differenti e terzo, da non sottovalutare, al ventesimo turista che chiede informazioni anche il più tranquillo dei cittadini scappa la pazienza.

Ed è per questi motivi, e per molti altri probabilmente,  che sono stati confermati i “Tourist Angels”, operatori che si muovono su  monopattini elettrici a due ruote, a bassissimo impatto ambientale, per assistere, informare ed orientare i visitatori. Questo progetto, nato grazie alla volontà del Comune di Roma e dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, era già stato avviato, in forma sperimentale, il Natale scorso, e visto i feedback  positivi  ricevuti, l’amministrazione capitolina ha deciso di riconfermarlo.

Dislocati nei punti strategici della città, questi ragazzi, che sono riconoscibili sia per il Segway che utilizzano, che per come sono vestiti, si occupano di assistere gli eventuali turisti dando loro tutte le informazione del caso, in inglese, tedesco, spagnolo, francese, giapponese, cinese e russo. Il servizio è attivo 7 giorni su 7 e i “Tourist Angels”sono rintracciabili anche telefonicamente poiché sono dotati di cellulari di servizio

Corinna Lucianelli

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …