Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma

Olimpiadi: Roma 2020, decisione del Governo entro febbraio

Scritto da on lunedì, 30 Gennaio 2012No Comment

“Le Olimpiadi del 2020 sono una partita che deve essere chiusa bene. Monti è una persona intelligente e sono convinto che firmerà”. Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno intervistato da Maria Latella nel corso della puntata de “Sky TG24-L’Intervista” riferendosi alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2020. “E’ un grande progetto di sviluppo – ha aggiunto – e non un regalo a Roma. Le Olimpiadi a Roma possono rappresentare una svolta per tutto il paese e la fine del declino”.

La decisione del Governo in merito alla candidatura di Roma per le Olimpiadi del 2020 arrivera entro i termini, cioe’ meta’ febbraio. Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Mario Monti, al termine del Consiglio dei Ministri. Monti ha sottolineato che sta considerando molto attentamente il tema sulla base degli studi fornitigli.

Nel frattempo in Spagna Il governo del premier Mariano Rajoy ha deciso oggi di appoggiare formalmente la candidatura di Madrid ai giochi olimpici del 2020: lo ha annunciato la vicepremier Soraya de Santamaria dopo la riunione del consiglio dei ministri.

Madrid e , forse, Roma saranno in concorrenza nella corsa all’assegnazione delle Olimpiadi 2020 con, Istanbul, Tokio, Doha e Baku. La città sede dei Giochi 2020 sarà designata a Buenos Aires nel settembre 2013 dal Cio.

Anche Giorgia Meloni in un comunicato stampa ribadisce la sua netta posizione: “La candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020 potrebbe rappresentare un volano unico per l’economia. Di questo ne è consapevole anche il governo spagnolo che, malgrado le grandissime difficoltà in cui versano le casse iberiche, ha dato nei giorni scorsi il suo sostegno alla candidatura di Madrid. Auspichiamo che il presidente Monti consideri l’importanza di questa opportunità, che per Roma e per l’Italia si presenta come una storica occasione”

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …