Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma

Tour del sindaco di Roma nel Municipio Roma XII accompagnato dal Presidente del Municipio XII e dal Presidente del Consiglio Marco Cacciotti

Scritto da on lunedì, 11 Marzo 2013No Comment

MERCATO LAURENTINO, CALZETTA: INAUGURATO SERVIZIO SPESA ONLINE -FOTO 1Il sindaco di Roma a pochi mesi dalle elezioni prosegue il tour nei vari Municipi di Roma. Accompagnato dal Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta e dal Presidente del Consiglio Marco Cacciotti visita una delle scuole materne “storiche” del Municipio presente nel quartiere laurentino e precisamente in via Marotta: ” la Grande Quercia”. Presso tale struttura è presente anche l’asilo nido “Riccio Capriccio”.
Il Presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta ai microfoni di Media Live ci spiega: “Sì, il Sindaco di Roma ha deciso di visitare alcune strutture di questo Municipio per rendersi conto di persona del lavoro effettuato, pertendo proprio da questa scuola materna e asilo nido presenti nel quartiere Laurentino. Succevamente il sindaco farà visita ai mercati: Spinaceto e Tor de’ Cenci, e proseguirà in alcune attività commerciali”. Mentre aspettiamo l’arrivo del sindaco si avvicinano alcuni insegnanti e operatrici della scuola materna.

La signora Adriana Vitale, operatrice del centro, avvicina il Presidente Calzetta e dichiara: “Ringraziamo il Municipio per la vicinanza alla nostra scuola materna, ma vorrei chiederle più risorse: giochi, materiale di consumo, strutture avanzate”. Il presidente Calzetta risponde: “Ogni giorno ci arrivano richieste come quelle da voi avanzate e noi ci impegniamo nel cercare di soddisfarle. Spesso ci rivolgiamo a sponsor privati per reperire quelle risorse che sono state tagliate dal governo nazionale.”
Abbiamo ascoltato anche l’operatrice Anna Rita Bianchini: “Questa è una scuola che accoglie molti bambini stranieri. Comunque grazie al nostro impegno e al contatto con i genitori posso affermare che questa struttura è un’oasi felice per i bambini”. Il Presidente Calzetta ha presentato una “decana” della scuola, la signora Lia, che ha aperto e fatto crescere la struttura nel quartiere Laurentino e ci tiene ad affermare come il Presidente del Municipio XII sia stato vicino alla scuola.
La coordinatrice della struttura, la signora Antonia Mura, parla della scuola materna e dell’asilo nido: “La scuola dell’infanzia la Grande Quercia accoglie 75 bambini mentre l’asilo nido 67. Essendo il quartiere Laurentino difficile, puntiamo molto ad un rapporto costruttivo con l’utenza sapendo che tali bambini saranno il futuro”.
Il Presidente Calzetta ci tiene a precisare che: “In cinque anni abbiamo quasi azzerato le liste d’attesa, inoltre dal prossimo Settembre apriranno altre 5 strutture scolastiche: una a Mostacciano, due a Torrino Mezzocammino e altre due a Fonte Laurentino. Quanto abbiamo fatto mostra l’attenzione verso le famiglie e i diritti dei minori”. L’operatrice dell’asilo nido, la signora Flaminia, ci dice: “Questo è un asilo tranquillo e noi operatrici facciamo di tutto per dare ai bambini quelle cure, quelle attenzioni e – perché no – anche quell’affetto che meritano per crescere in un’aurea di gioia e serenità. Si tratta, per noi operatrici, di un lavoro faticoso, ma il raggiungimento di risultati positivi permette di andare oltre i sacrifici giornalieri”.
Finalmente l’arrivo del sindaco Gianni Alemanno: accolto con una bellissima scenografia e tanto calore dai bambini della scuola materna. Il sindaco ai microfoni di Media Live: “Sembra strano ma riuscire a dare tali servizi è diventato per il comune di Roma, per tutti i comuni, un grande sacrificio. Il Governo Monti ha operato tagli indiscriminati al sociale e ai minori e questo ha comportato un lavoro immenso riuscire a trovare risorse per tenere in piedi tali strutture. Ma faremo di tutto per sostenerle, anzi implementarle eliminando le liste d’attesa”.

Guarda il video su Italialivetube.it

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …