Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

150 anni di storia. Giornara evento al Tempio di Adriano a Roma

Scritto da on lunedì, 20 Febbraio 2012No Comment

Venerdì 24 febbraio, il Commissario UE Antonio Tajani e l’Europarlamentare Silvia Costa alla giornata-evento sull’Unità d’Italia organizzata dalla Consulta Femminile della Regione Lazio

Non solo il passato, ma anche il futuro nella giornata-evento organizzata dalla Consulta femminile regionale per le pari opportunità, presieduta da Donatina Persichetti.

“150 anni di storia: prosegue il cammino delle donne” è il titolo della manifestazione che si svolgerà in mattinata al Tempio di Adriano in piazza Pietra a Roma e, nel pomeriggio, in via Rosa Raimondi Garibaldi per una “Passeggiata culturale nelle strade della Garbatella:

luoghi dedicati alle donne del Risorgimento”.

Dopo i saluti Istituzionali

how to get your ex boyfriend back

di Mario Abbruzzese, Presidente del Consiglio regionale del Lazio e di Alberta Parissi Presidente del Comitato Imprenditoria femminile CCIAA di Roma e della relazione introduttiva di Donatina Persichetti Presidente della Consulta femminile, il programma prevede due sessioni: la prima alle ore 10,00 “La nostra storia nell’Unità d’Italia, donne del Risorgimento” con interventi moderati da Patrizia Germini, vice presidente Consulta femminile. La seconda sessione alle ore 11,30 “Il nostro futuro nell’Unione Europea” moderata da Federica De Pasquale, vice presidente Consulta femminile, con gli interventi sui cambiamenti sociali dell’europarlamentare Silvia Costa e del commissario UE Antonio Tajani.

Programma intenso e ricco di spunti per approfondire il ruolo determinante delle donne lungo tutti i 150 anni dell’Unità d’Italia, guardando al futuro, anche con il protagonismo delle ragazze e dei ragazzi che interverranno a vario titolo portando il loro contributo.

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …