All’Auditorium Roma incontra Buenos Aires
Roma incontra Buenos Aires e lo fa attraverso la musica; il tango, elemento inscindibile della capitale argentina, forma d’arte che diventa espressione della cultura di un paese dove passione ed eleganza si fondono, sbarca all’Auditorium Parco della Musica per la terza edizione di Buenos Aires Tango, la più grande rassegna italiana dedicata a questa forma d’arte.
Per 12 giorni, a partire dall’ 8 fino al 19 settembre 2010, l’auditorium sarà il palcoscenico di molteplici esibizioni, dai corsi di ballo alle mostre, dalle Tangherie, allestite per l’occasione, agli spettacoli veri e propri, in programmazione ve ne sono 25. Numerosi, quindi, gli ospiti illustri che si alterneranno sul palco, a partire dal ritorno dell’Orquesta El Arranque, già ospite nella scorsa edizione, fondata nel 1996 e ormai indissolubilmente legata alla storia di quest’arte, o all’esibizione dei due famosi bandoneonisti Daniel Binelli e Julio Pane, che eccezionalmente si esibiranno in alcuni brani con l’Orquesta.
Oltre a personaggi di fama ormai consolidata, tuttavia vi sarà spazio anche per i giovani con la presentazione, ad esempio, della nuova generazione di ballerini di Tango.
Fonti: Auditorium